Bambina morta sotto l’altalena, manifestazioni sospese per la piccola Alessia

Avezzano si stringe intorno alla famiglia della piccola Alessia Prendi, morta a soli 12 anni per il crollo della trave di un’altalena. Sospese tutte le manifestazioni pubbliche
Avezzano si stringe intorno alla famiglia della piccola Alessia Prendi, morta a soli 12 anni per il crollo della trave di un’altalena, mentre giocava. Sospese tutte le manifestazioni pubbliche.
Cordoglio e profondo dolore accomunano un intero territorio per l’immensa tragedia avvenuta nel pomeriggio di ieri nella frazione di San Pelino. “La città di Avezzano oggi perde un pezzo della sua anima – afferma affranto il vicesindaco Domenico Di Berardino – Oggi possiamo solo essere uniti come comunità e come popolo marsicano e dimostrare rispetto e vicinanza”.
Bloccata Avezzano bimbi, la manifestazione dedicata ai più piccoli che doveva partire domani; sospese tutte le manifestazioni pubbliche fino a ulteriore comunicazione.
È la decisione presa dall’Amministrazione comunale in segno di “doveroso rispetto per la famiglia della piccola Alessia, in sintonia – dice Di Berardino – con una città che è sotto choc”.
“Spegnersi improvvisamente a 12 anni, quando il cammino sulle strade del mondo è appena incominciato, è indescrivibile. Ci stringiamo forte ai suoi genitori, ai suoi familiari e a chi con lei ha condiviso un pezzo del suo cammino” ha concluso il vicesindaco, che non appena appresa la notizia del tragico incidente si è immediatamente recato sul posto. “Naturalmente, per il giorno dei funerali, verrà proclamato il lutto cittadino”.