Politica

Elezioni politiche, Giorgia Meloni a Pescara: “La sinistra ha paura di perdere egemonia di potere”

Elezioni politiche, Giorgia Meloni a Pescara. Comizio a piazza Salotto: "La sinistra ha paura di perdere l'egemonia di potere".

Elezioni politiche, Giorgia Meloni a Pescara. Comizio a piazza Salotto: “La sinistra ha paura di perdere l’egemonia di potere”.

“Il livello di questa campagna elettorale è indegno e non avete ancora visto niente. Ma perché facciamo tanta paura? La sinistra ha paura di perdere l’egemonia di potere“. Così Giorgia Meloni durante il suo comizio in Piazza Salotto a Pescara, in vista delle elezioni politiche del 25 settembre. La leader di Fratelli d’Italia ha aggiunto: “Ormai non leggo più i giornali, lo confesso, non leggo più niente”, appellandosi agli elettori: “Le mie spalle sono larghe, ma non abbastanza per quello che sta per arrivarci addosso, ma se mettiamo infila le spalle di tutti noi riusciremo a respingerli”. Giorgia Meloni ha poi continuato: “Noi non guardiamo in faccia a nessuno. Le persone che valgono vanno avanti, garantiamo a tutti un punto di partenza, ma tutto dipende da ognuno”.
Dal palco di piazza Salotto Giorgia Meloni ha quindi proposto una “politica che vi dica la verità e che non vi tradisca, costi quel che costi. Non sono disposta a restare al governo se non posso fare cose giuste per questa nazione. Non fatevi dire le cose dai salotti, dai palazzi, ragionate con la vostra testa”, ha concluso parlando alla gente.

Ai giornalisti, poi, Giorgia Meloni ha risposto anche su “l’allarme” lanciato da Luigi Di Maio per cui, viste le relazioni internazionali del centrodestra, si rischierebbe una guerra commerciale contro l’Italia se lo stesso centrodestra dovesse andare al governo. “Io trovo indegno che il ministro degli esteri italiano, pagato con soldi degli italiani, – ha risposto la leader di FdI – per tentare disperatamente di racimolare qualche voto, che non racimolerà, vada in giro per il mondo a screditare questo Paese, perché è questo Paese che gli dà lo stipendio. Io sono presidente del Partito dei conservatori europei da due anni, non ho mai rilasciato un’intervista alla stampa internazionale perché ero all’opposizione del governo italiano e non avrei parlato male dell’Italia all’estero, perché per me prima vengono gli interessi di questa nazione, poi possono venire i miei interessi di partito”.

I candidati di FdI in Abruzzo.

Senato. Capolista: Etelwardo Sigismondi, coordinatore regionale abruzzese; Marilena Rossi, coordinatore provinciale di Teramo; Matteo Perrazzetti, sindaco di Città Sant’Angelo.
Camera dei deputati: Fabio Roscani; Rachele Silvestri; Antonio Tavani, sindaco di Fara San Martino; Benedetta Fasciani, dirigente Fdi nella Marsica e componente assemblea nazionale.
Uninominali Camera Deputati. Collegio L’Aquila-Teramo: Giorgia Meloni. Collegio Pescara-costa teramana: Guerino Testa.
Uninominale Senato: Guido Liris, assessore al Bilancio della Regione Abruzzo ed ex vice sindaco dell’Aquila.

leggi anche
Politica
Elezioni politiche, Guerino Testa: “Governo forte e leader con idee chiare per affrontare i problemi del Paese”
Politica
Sanità Abruzzo, Lega: “Mancano centinaia di medici, abolire numero chiuso a Medicina”
Elezioni politiche 2022
Elezioni 2022, Giorgia Meloni a L’Aquila
Elezioni 2022
Giorgia Meloni a L’Aquila: “Città simbolo di buon Governo”
Grandangolo
Giorgia Meloni, il primo Presidente del Consiglio eletto in Abruzzo
Elezioni politiche 2022
Carlo Calenda e Mara Carfagna in Abruzzo
Elezioni politiche 2022
Elezioni politiche, Forza Italia presenta i candidati: “Competenza e vicinanza al territorio”
Elezioni 2022
Fratelli d’Italia a Roma, Pierluigi Biondi: Abruzzo luogo simbolo, con competenza affronteremo difficoltà