Fai un salto nelle Marche come Gimbo Tamberi, lo spot con il campione olimpico

Gimbo Tamberi e gli sfondi delle bellezze marchigiane, “Fai un salto nelle Marche”: così la Regione lancia il turismo. E Tamberi oggi si sposerà proprio a Pesaro
Fai un salto nelle Marche. E se a dirlo è Gimbo Tamberi il desiderio è ancora più grande. Mare, montagna, borghi, panorami incantevoli: l’immagine della regione rilanciata con un pezzo da novanta, il campione olimpico – marchigiano doc – Gianmarco Tamberi, oggi sposo proprio…nelle sue Marche.
Gimbo Tamberi chiama, i turisti rispondono. Le Marche scelgono un campione per raccontare il territorio, affidandosi a chi ha contribuito, con i suoi meriti sportivi, a far conoscere quel territorio in tutto il mondo.
Convolerà a nozze oggi, giovedì 1 settembre, nelle sue Marche il campione di salto in alto. Ha scelto la provincia di Pesaro – Urbino per coronare il suo sogno d’amore con Chiara Bontempi, lui che proprio in questi giorni è il protagonista assoluto della campagna di promozione turistica della Regione Marche, attraverso la pagina social Marche Tourism.
L’orgoglio italiano Gimbo Tamberi, marchigiano classe ’92, è campione di salto in alto: reduce dall’oro conquistato alle ultime Olimpiadi di Tokyo, edizione 2021 e da quello portato a casa agli Europei di Monaco 2022. Un doppio successo, il suo, che ha emozionato il mondo, soprattutto il popolo italiano che faceva il tifo per lui, tornato a saltare dopo il serio infortunio che lo aveva colpito.
Per questo, “Fai un salto nelle Marche” – con Gimbo che il salto lo fa veramente, sullo sfondo di paesaggi bellissimi – è un invito che sicuramente in molti raccoglieranno, ciascuno scegliendo la propria meta prediletta.

Lo spot turistico è firmato da Marche Tourism, la Pagina Ufficiale dedicata all’informazione e al dialogo sul turismo della Regione Marche. Pagina gestita dal Social Media Team Marche. Ogni giorno, a suon di post ben curati e di hashtag, i contenuti pubblicati conquistano centinaia di like: nel caso di Tamberi, poi, i like sfiorano quota 2mila. E c’era da aspettarselo.
