Promozione turistica

Fai un salto nelle Marche come Gimbo Tamberi, lo spot con il campione olimpico

Gimbo Tamberi e gli sfondi delle bellezze marchigiane, "Fai un salto nelle Marche": così la Regione lancia il turismo. E Tamberi oggi si sposerà proprio a Pesaro

Fai un salto nelle Marche. E se a dirlo è Gimbo Tamberi il desiderio è ancora più grande. Mare, montagna, borghi, panorami incantevoli: l’immagine della regione rilanciata con un pezzo da novanta, il campione olimpico – marchigiano doc – Gianmarco Tamberi, oggi sposo proprio…nelle sue Marche.

Gimbo Tamberi chiama, i turisti rispondono. Le Marche scelgono un campione per raccontare il territorio, affidandosi a chi ha contribuito, con i suoi meriti sportivi, a far conoscere quel territorio in tutto il mondo.
Convolerà a nozze oggi, giovedì 1 settembre, nelle sue Marche il campione di salto in alto. Ha scelto la provincia di Pesaro – Urbino per coronare il suo sogno d’amore con Chiara Bontempi, lui che proprio in questi giorni è il protagonista assoluto della campagna di promozione turistica della Regione Marche, attraverso la pagina social Marche Tourism.

L’orgoglio italiano Gimbo Tamberi, marchigiano classe ’92, è campione di salto in alto: reduce dall’oro conquistato alle ultime Olimpiadi di Tokyo, edizione 2021 e da quello portato a casa agli Europei di Monaco 2022. Un doppio successo, il suo, che ha emozionato il mondo, soprattutto il popolo italiano che faceva il tifo per lui, tornato a saltare dopo il serio infortunio che lo aveva colpito.
Per questo, “Fai un salto nelle Marche” – con Gimbo che il salto lo fa veramente, sullo sfondo di paesaggi bellissimi – è un invito che sicuramente in molti raccoglieranno, ciascuno scegliendo la propria meta prediletta.

Gimbo Tamberi

Lo spot turistico è firmato da Marche Tourism, la Pagina Ufficiale dedicata all’informazione e al dialogo sul turismo della Regione Marche. Pagina gestita dal Social Media Team Marche. Ogni giorno, a suon di post ben curati e di hashtag, i contenuti pubblicati conquistano centinaia di like: nel caso di Tamberi, poi, i like sfiorano quota 2mila. E c’era da aspettarselo.

Gimbo Tamberi
“Tra natura incontaminata, centri storici, musei e i monumenti più conosciuti delle Marche, Gianmarco Tamberi, il campione anconetano di salto in alto, oro olimpico a Tokyo 2020 e agli Europei di atletica di Monaco 2022, invita tutti a fare ‘un salto’ nell’unica regione plurale d’Italia!”. 
Recita il post che accompagna le foto di Gimbo, intento a saltare tra scorci di grande bellezza.

Ed oggi è arrivato il grande giorno per Tamberi, questa volta, però, non ha a che fare con lo sport. Gimbo convolerà a nozze con Chiara Bontempi. Ieri, sulla sua bacheca Facebook il campione ha scritto:
“Ebbene si, è arrivato il grande giorno… domani (oggi ndr) mi sposerò e lo farò nella provincia di Pesaro-Urbino. Non ho mai avuto dubbi se fare il mio matrimonio nelle Marche, l’unica nostra grande indecisione è stata cercare di capire quale tra le mille favolose location scegliere.
Queste foto per la precisione sono state scattate ad Urbino e credo che questa città abbia bisogno veramente di poche parole… questa vista lascia senza fiato. E domani, a pochi km di distanza (Villa imperiale di Pesaro), uno dei giorni più importanti della mia vita!”.
Un testimonial niente male per le Marche. Sport, paesaggi, cultura e tradizioni per muovere il turismo, ma senza dimenticare una pubblicità…da campioni.
leggi anche
turismo abruzzo
Estate 2022
Turismo Abruzzo da record: mezzo milione di turisti in regione
leggi anche
turismo abruzzo
Estate 2022
Turismo Abruzzo da record: mezzo milione di turisti in regione
ersilia lancia
Estate 2022
Turismo religioso, brand L’Aquila e carta dei servizi: futuro e obiettivi con il neoassessore Ersilia Lancia
Calascio castel del monte turismo
Estate 2022
Turismo, a L’Aquila boom di presenze: piace la vacanza open air
transumanza
L'evento
Alla riscoperta del Tratturo Magno, il convegno: verso il turismo del futuro
guerra ucraina Adnkronos
Guerre - effetti collaterali
Dal turismo delle macerie al turismo di guerra, l’Ucraina: “Venite in vacanza da noi”
parco sirente velino francesco d'amore
Attualita'
Parco Sirente Velino, prima fase CETS verso il turismo sostenibile: arriva la certificatrice dall’Unione Europea