Firmato Biancone candidata tra le 100 Eccellenze italiane del 2022

Riconoscimento importante per Firmato Biancone, candidata tra le eccellenze italiane del 2022.
Riconoscimento importante per Firmato Biancone, candidata tra le eccellenze italiane del 2022.
Quattro brevetti in pochi anni, idee innovative e un design elegante. La Firmato Biancone porta a casa un nuovo riconoscimento: la società aquilana, nata nel 2019 come evoluzione della ditta individuale del designer Massimo Biancone.
L’azienda è stata referenziata dall‘Osservatorio delle Eccellenze Italiane, “per i meriti riconosciuti nell’aver contribuito allo sviluppo socio-economico della nostra Nazione”. La finalità di 100 Eccellenze Italiane, infatti, è quella di premiare 100 protagonisti della migliore Italia, in virtù del prezioso contributo portato da ciascuno di essi alla crescita del nostro Paese.
Negli ultimi anni, la Firmato Biancone – che spazia dal product design all’automotive, dall’architettura alla nautica, dall’interior all’industrial design, ha lavorato a ben quattro brevetti. Una penna per la disgrafia motoria – che sarà distribuita da Lisciani Giochi con il nome di Montessori Pen – l’apribottiglie – trottola “Ballerina”, il kit per trasformare le automobili Smart a benzina o diesel in elettrico e, infine, il power bank per la ricarica delle auto elettriche. Un’attività, quella della creazione e realizzazione di progetti, a cui si affianca la consulenza d’immagine e design per numerose aziende.
Il commento di Biancone rilasciato alla redazione del Capoluogo: “Siamo fieri del riconoscimento ottenuto, per il quale saremo a dicembre prossimo a Roma, in occasione dell’evento in programma per premiare le Eccellenze italiane selezionate. L’iniziativa, arrivata all’ottava edizione, è promossa dal Consiglio dei Ministri e dal Ministero degli Esteri. Speriamo, per il futuro, di riuscire ad essere sempre innovativi, rispondendo alle rinnovate esigenze della gente”.