Cronaca

Truffa ad un’anziana da finti impiegati di banca

Truffa ai danni di un'anziana derubata di circa 5 mila euro tra contanti e preziosi da finti funzionari di banca. Indaga la polizia.

Ennesima truffa ai danni di un’anziana: questa volta i fatti sono accaduti a Sulmona ai danni di una 86 anni.

La truffa è stata messa a segno da finti impiegato di banca che le hanno sottratto quasi 5 mila euro tra denaro e monili in oro. I malviventi, stando a quanto riportato da Il Centro, hanno agito sempre con il solito copione: “Telefoniamo dalla banca per dirle che suo figlio deve rientrare immediatamente sul conto perché ha uno scoperto di 4.800 euro. Tra poco veniamo a prendere i soldi”. L’anziana, convinta di essere di fronte a una richiesta autentica e di dover aiutare il figlio, ha consegnato nelle mani dei truffatori 1.800 euro in contanti. Una somma frutto di risparmi ed economie. A dare l’allarme il figlio dell’anziana quando, chiamato dalla madre, è venuto a conoscenza della truffa di cui era stata vittima.

Sulla vicenda sta indagando la polizia di Sulmona che ha già ascoltato l’anziana che ha ricostruito la vicenda nei minimi particolari, fornendo anche particolari utili al riconoscimento dei malviventi.

 

leggi anche
inps
L'aquila
Nuova truffa, occhio alle false email Inps
fake news
Bufale
Truffe online con accuse di pedopornografia, occhio alla finta mail
squadra volante, polizia
Cronaca
Tenta di truffare un’anziana, ma viene fermato dalla Polizia: divieto di dimora per un 20enne campano
poste italiane
La segnalazione
Falso assegno da ritirare alle Poste, attenzione alla nuova truffa