Dillo al capoluogo

Campotosto, dopo i turisti restano i rifiuti

Turisti numerosi a Campotosto durante tutta l'estate, ma non tutto è andato come doveva andare. Molti i rifiuti abbandonati nelle vicinanze del lago.

Turisti numerosi a Campotosto durante tutta l’estate con il picco delle festività di Ferragosto, ma non tutto è andato come doveva andare. Molti i rifiuti abbandonati in prossimità del lago: la segnalazione.

Come ogni anno, il Ferragosto a Campotosto significa picnic vista lago e passeggiate per immortalare un bel momento, in compagnia, nel piccolo centro aquilano. Eppure intorno al lago sono molti i rifiuti abbandonati, nell’incuria e nel mancato rispetto per un paesaggio incantevole, tra le montagne aquilane. Alcuni, probabilmente, sono stati gettati anche nei giorni o nelle settimane precedenti al Ferragosto. Capita così di essere sorpresi, mentre si passeggia intorno al lago, con un frigorifero che spunta da dietro un albero o una sedia, circondata da cartacce.
“Questa è la situazione nelle vicinanze del ponte del lago di Campotosto”, ci scrive una lettrice “in questi giorni è salita tantissima gente, per le festività agostane, e non sempre si è avuto rispetto per l’ambiente a giudicare dai rifiuti che si trovano tutt’intorno al lago”. Una denuncia accompagnata da alcuni scatti che ritraggono la situazione rifiuti.

“Dillo al Capoluogo” è la rubrica in cui potete  raccontare tutto quello che non va attraverso il tradizionale indirizzo di posta elettronica:  ilcapoluogo@gmail.com oppure attraverso il servizio di messaggistica WhatsApp  (392 6758413) o ancora tramite la pagina Facebook -IL CAPOLUOGO D’ABRUZZO.

 

Più informazioni
leggi anche
Cronaca
Campotosto, gita al lago con furto: derubato un medico
Eventi e tutela della natura
A Campotosto l’appuntamento per la Giornata mondiale della salvaguardia acquitrini e zone umide
La rinascita difficile
Campotosto si racconta dopo i terremoti: quegli oggetti salvati dalle case che non ci sono più
Ambiente
Produzione rifiuti in Abruzzo, a Pescara la maglia nera
Ambiente e rifiuti
Rifiuti, in Abruzzo raccolta differenziata al 64%: crescono i Comuni che superano la media nazionale
Attualita'
Rifiuti e sporcizia al Parco della Memoria