Tennis, Alberto Iarossi vince il torneo intitolato a Ezio Pace

Al circolo Peppe Verna il torneo in memoria di Ezio Pace, giovane promessa del tennis, vittima del sisma del 6 aprile 2009.
Si è concluso il Torneo intitolato alla memoria di Ezio Pace vinto proprio da Alberto Iarossi che è cresciuto nel Circolo Tennis L’Aquila “Peppe Verna”, insieme al compianto Ezio.



“Fino al 6 aprile 2009 Ezio Pace faceva parte del mondo, quello suo, privato, quello della sua famiglia, dei suoi amici e anche quello del tennis, lo sport che amava, che frequentava, praticava agonisticamente e dal quale stava ricevendo, in cambio, grandi soddisfazioni. Poi quella maledetta notte del 6 aprile 2009 ha cancellato i suoi sogni, ma non il suo nome e il ricordo di lui che tutti noi portiamo dentro, a cominciare da Alberto, Andrea De Silvestri, Enrico Iannuzzi, Andrea Picchione e tutti i soci del circolo. La memoria e il ricordo di Ezio Pace vivranno per sempre nella nostra comunità e nel Circolo Tennis L’Aquila Peppe Verna”, si legge in una nota.
Ezio Pace è morto nel crollo della palazzina dove abitava con la famiglia a via XX Settembre. Aveva 17 anni e un mondo tutto da scoprire. Frequentava il quarto anno del Liceo scientifico Bafile e il suo tempo libero era quasi interamente dedicato al tennis. Con lui, quella notte, sono morti anche il padre Flavio e la mamma Loredana Bernardi. Quando riuscirono ad estrarre i corpi dalle macerie, Ezio era vicino alla sua racchetta da tennis.