Cronaca

Cinghiali sulla spiaggia inseguono una coppia

Corsa serale sulla spiaggia, come d'abitudine, per un noto balneatore e sua moglie, ma all'improvviso sono spuntati i cinghiali: uno ha iniziato a inseguirli

Una corsa in spiaggia con una brutta sorpresa. L’avventura di Generoso Leonzio, noto balneatore, inseguito da un cinghiale mentre era in compagnia di sua moglie.

L’episodio è avvenuto sabato 3 settembre, in serata. Erano circa le 20 quando Leonzio faceva la sua solita corsa, verso la spiaggia di San Salvo, in compagnia di sua moglie. A un certo punto, come il balneatore ha raccontato al Centro, i due hanno avvistato alcuni cinghiali intenti a mangiare dei rifiuti lasciati sulla spiaggia. 
Improvvisamente, però, il cinghiale più grosso li ha visti e ha iniziato a correre verso marito e moglie, i quali – spaventati – sono scappati via.

I due sono riusciti a trovare riparo in una delle torrette di avvistamento utilizzate dai bagnini. “Con un remo di un pattino ho cercato di tenere lontano l’animale”. Sono rimasti lì per un quarto d’ora circa, fino a quando il cinghiale non si è allontanato, distratto dagli altri esemplari che giravano per lo stabilimento. L’episodio, fortunatamente, non ha portato conseguenze serie, l’operatore ha aggiunto: “nelle ultime settimane il numero dei cinghiali che, al tramonto, invade la spiaggia è raddoppiato”.

Più informazioni
leggi anche
cinghiali parco del sole l'aquila
Politica
Cinghiali, passa l’emendamento per l’abbattimento in città