FESTIVAL DANNUNZIANO |
Cronaca
/
Eventi
/

Achille Lauro strega Pescara: concerto da tutto esaurito

8 settembre 2022 | 10:29
Share0
Achille Lauro strega Pescara: concerto da tutto esaurito

Il Festival Dannunziano porta Achille Lauro a Pescara per un concerto davvero memorabile.

Quello di Achille Lauro è stato davvero un concerto memorabile per quanti, ieri, hanno riempito Piazza della Rinascita a Pescara.

Il Festival dannunziano, manifestazione promossa dalla Presidenza del Consiglio della Regione Abruzzo che propone una serie di iniziative culturali, artistiche, sportive e musicali, ha portato nel cuore di Pescara la ventiduesima tappa del tour dell’eclettico artista romano. E Achille Lauro, che nell’estetismo di D’Annunzio trova una chiara chiave stilistica, non ha tradito le aspettative.

Achille Lauro Pescara

“Ancora un grande concerto nel nome di D’Annunzio” chiosa il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri che ha omaggiato Achille Lauro, insieme al sindaco della città Masci, della maglietta con la scritta “Imaginifico“, tema del Festival e termine coniato dallo stesso D’Annunzio.

Achille Lauro Pescara

Due ore di musica, entusiasmo, ma anche spunti di riflessione non banali che emergono dai testi di Lauro, non a caso seguito da un pubblico estremamente eterogeneo.

Quello che ha vinto ieri, in piazza della Rinascita, è stato lo stare bene insieme, la musica e lo spettacolo in una manifestazione, quella del Festival dannunziano, che ha portato in città grandi nomi internazionali e iniziative culturali di spessore. Ed il pubblico ha risposto: presente.