Avezzano, in Piazza Corbi arriva l’isola multiraccolta informatizzata

Piazza Corbi, arriva l’isola per gestire in modalità automatica la raccolta dei rifiuti.
Pulizia e decoro urbano ad Avezzano, arriva l’ID Point in Piazza Corbi. Un’isola multiraccolta informatizzata per la gestione dei rifiuti.
Piazza Corbi, arriva l’isola per gestire in modalità automatica la raccolta dei rifiuti. “Si tratta – spiega l’assessore all’ambiente del Comune di Avezzano Maria Teressa Colizza – di un nuovo e moderno dispositivo per la raccolta differenziata dei rifiutiche sostituisce le vecchie postazioni non più idonee, con un sistema dinamico e facile da usare e che verrà installato dalla Tekneko. Un dispositivo, dotato anche di telecamera di sorveglianza, che agevola le buone pratiche, quelle che aiutano a tenere pulita la città, rispettando l’ambiente e garantendo il decoro urbano”.
L’isola consente la gestione automatica di varie tipologie di rifiuto: vetro e lattine, plastica, carta e cartoncino, organico, indifferenziato. È alimentata da pannelli solari e dotata di aperture con un’elettronica dedicata per garantire affidabilità e facilità d’uso. Agli utenti, attività commerciali della zona, la Tekneko fornirà una card tramite la quale sarà possibile conferire i rifiuti.