Ah che bell o' caffe'

Grimac Tube, la macchina per gli appassionati di caffè

Grimac Tube: la macchina perfetta per un vero appassionato di caffè buono come al bar! La recensione di Claudio Calvisi.

Parliamo di Grimad Tube, due macchine da caffè per veri appassionati, nell’appuntamento con la rubrica h che bell’o caffè in compagnia di un vero e proprio guru del settore, Claudio Calvisi.

Claudio Calvisi è il proprietario del marchio aquilano 99 Caffè e del canale YouTube omonimo, un “raccoglitore dove racconterò tante sfaccettature sul mondo del caffè che amo, seguo e studio da più di 10 anni, rimanendo lontano da tecnicismi ma con un taglio semplice e concreto”, spiega. Oggi con Claudio Calvisi andiamo a scoprire i segreti della Grimac Tube automatica modello di punta con termostato regolabile. “In pratica – spiega Calvisi – si hanno 5 termostati in 1, potete scegliere per ogni caffè che estrarlo con un termostato 93 gradi, 95 gradi, o 98 gradi o 100 gradi o addirittura 102. Ideale per testare la stessa miscela a temperature diverse e vedere come cambia”. La vera novità è che Grimac Tube ti consente di avere una macchina da caffè e un prodotto che solitamente si riesce ad avere solo al bar.

Calvisi grimac tube

Importante, come per tutte le macchine, “Utilizzare un decalcificatore, è fondamentale per mantenere il prodotto in efficenza. Grimac ha anche un brevetto anti calcare, un trattamento optional sulle macchine che evita il formarsi di calcare o muffa ed è presente in vari optional. Un trattamento che può essere fatto o solo sul sul siluro riscaldante o su tutto il gruppo”. 

Ah che bell o’caffè: quale acqua scegliere per avere un caffè perfetto

Perche è un vero appassionato dovrebbe aver la Grimac Tube a casa? Vi lasciamo al video integrale con la recensione di Calvisi

leggi anche
caffè Calvisi
Ah che bell o' caffe'
Macchina espresso per il caffè: quale comprare
caffè calvisi
Ah che bell o' caffe'
99 Caffè, a L’Aquila l’evento per gli amanti del settore
caffè, Calvisi
Ah che bell o' caffe'
Macchine da caffè, le differenze dei gruppi erogatori