Sport, eventi e memoria

Memorial Fabrizio Ercolino Lepidi, arrampicata e ricordo sullo sfondo dell’Emiciclo

Sport, forza, agonismo e ricordo non sono mancati nella giornata dedicata a Fabrizio Lepidi. 2mila presenti per il Memorial Ercolino, promosso dall'associazione ElCap Indoor Climbing. Campioni d'arrampicata in azione.

Sport, forza, agonismo e ricordo non sono mancati nella giornata dedicata a Fabrizio Lepidi. 2mila presenti nell’elegante cornice di Piazzale dell’Emiciclo per il Memorial Fabrizio Ercolino Lepidi, promosso dall’associazione ElCap Indoor Climbing. Campioni d’arrampicata in azione.

In scena al Piazzale dell’Emiciclo, su una parete d’arrampicata speciale, illuminata per le finali previste in serata, il Memorial Fabrizio “Ercolino” Lepidi: appuntamento inserito nell’ambito dei numerosi eventi previsti per L’Aquila Città Europea dello Sport 2022, che ha voluto ricordare Fabrizio Lepidi, noto ricercatore aquilano venuto a mancare lo scorso novembre.
Per lui ieri era presenta sua moglie, Manuela Pulcini.
L’evento è stati organizzato e promosso dall’associazione ELCAP INDOOR CLIMBING
, che cura a L’Aquila corsi d’arrampicata, d’alpinismo, allenamenti personalizzati, gite e uscite con istruttori. Dell’associazione Fabrizio Lepidi era parte integrante, con la sua passione per lo sport e, in particolare, per l’arrampicata. L’evento ha riscosso ampia partecipazione: erano oltre 2mila i presenti per assistere alle fasi finali delle gare, nella serata di ieri, sabato 10 settembre.

memorial fabrizio ercolino lepidi

La classifica finale vede in campo maschile il trionfo degli atleti della Gollum Climbing Academy, allenati dall’aquilano Roberto Cantalini, recentemente premiato a Pescara per i suoi 40 anni d’arrampicata.
Il primo posto e il premio in denaro da 400 euro se li aggiudica il giovanissimo Francesco Marchionni (classe 2007) atleta della nazionale giovanile di arrampicata; secondo Niccolò Salvatore e terzo Mattia Salvatore, anche loro della Gollum Climbing Academy.
In campo femminile, primo posto per Stella Giacani di Ancona, seconda classificata Elena Brunetti di Roma e terza Elisa Di Luzio di Pescara.

Ci ha spiegato Agostino Cittadini fondatore dell’associazione ElCap e guida alpina: “La nostra è un’attività di nicchia, ma con tanti sacrifici riusciamo ad organizzare ogni anno un evento che riscuote un’ottima partecipazione. Questa volta l’arrampicata è stata accompagnata dal ricordo di Fabrizio, “Ercolino”, quindi ha avuto un valore ancor più prezioso.
Noi andremo avanti con la nostra attività e le nostre manifestazioni: speriamo, in futuro, di poter contare su maggiori sostegni”.
El Cap è leader nell’organizzazione di grandi eventi legati al mondo dell’arrampicata.

 

Più informazioni
leggi anche
Roberto Cantalini
Sport
Roberto Cantalini alla Monkey’s Garage L’Aquila, parte la collaborazione