Elezioi 2022

Il Terzo Polo presenta le candidature: “Un progetto concreto contro gli slogan populisti”

L'AQUILA - Presentate le candidature alle politiche del 25 settembre del Terzo Polo: "Un progetto che stabilisce priorità e risorse per fare andare avanti il Paese".

L’AQUILA – Presentate le candidature alle politiche del 25 settembre del Terzo Polo: “Un progetto che stabilisce priorità e risorse per fare andare avanti il Paese”.

“In questo delicato momento storico centrosinistra e centrodestra hanno scelto la via della scorciatoia, preferendo gli slogan populisti e senza farsi carico dei problemi reali. Noi abbiamo un progetto che stabilisce priorità e risorse per far andare avanti il Paese”. Così Camillo D’Alessandro ai microfoni del Capoluogo.it per la presentazione dei candidati del Terzo Polo, soluzioni per l’Abruzzo, al fianco di Giulio Sottanelli e Gianfranco Giuliante. “Gli abruzzesi – ha aggiunto D’Alessandro – devono sapere che dietro le schede elettorali si cela un inganno: dietro i simboli dei partiti si celano candidati di Lombardia, Marche, Lazio, non solo leader ma anche seconde e terze file, calati dall’alto. Questo significa che il centrodestra in Abruzzo non conta nulla e se trattano così la nostra regione in campagna elettorale, figuriamoci che succederà dopo”.

“Questo progetto – ha aggiunto Gianfranco Giuliante – rappresenta il tentativo di riportare serietà in una campagna elettorale iniziata male; nel particolare periodo di emergenza che stiamo vivendo assistiamo a un tripudio promesse, con aumenti di pensioni, fondi per giovani, che sembra una campagna di altri tempi, che però non tiene conto del principio di realtà. Le emergenze che stiamo attraversando richiedono invece lucidità e risposte concrete per risolvere i problemi. Ad esempio bisognerebbe sospendere il sistema vincolistico, perché la Regione è bloccata da leggi farraginose e impossibili da applicare”.

(In copertina immagine di repertorio)

I candidati del Terzo Polo:
Nel plurinominale alla Camera 1)Giulio Cesare Sottanelli 2)Roberta Dell’Aguzzo 3)Riccardo Giampiero 4) Massimina Erasmi. Uninominale Camera Collegio Pescara/Teramo: Roberto Quercia; Collegio Chieti: Gaetano Luigi Fuiano; Collegio L’Aquila/Teramo Emanuela Pistoia.  Plurinominale Senato: 1) Camillo D’Alessandro 2) Nausicaa Cameli 3) Alfredo Chiantini. Uninominale Senato: Gianfranco Giuliante.

leggi anche
Politica
Elezioni politiche, i candidati del Terzo polo: c’è anche Gianfranco Giuliante
Politica
Elezioni politiche, in Abruzzo c’è il terzo polo: D’Alessandro e Sottanelli candidati a Senato e Camera
Politica
Elezioni politiche, prove di terzo polo in Abruzzo: accordo Giuliante – D’Alessandro