Politica

FdI, nuove adesioni a Celano

FdI provincia dell'Aquila: adesioni al partito di Piero Ianni e Silvia Morelli, rispettivamente vicesindaco e Presidente del Consiglio comunale di Celano.

FdI provincia dell’Aquila: adesioni al partito di Piero Ianni e Silvia Morelli, rispettivamente vicesindaco e Presidente del Consiglio comunale di Celano.

Due nuovi ingressi per FdI in provincia dell’Aquila. Si tratta del vice sindaco del Comune di Celano, Piero Ianni, e del presidente del Consiglio comunale, Silvia Morelli. Ianni, infermiere strumentista di sala operatoria, detiene le deleghe alla Città e alle Politiche giovanili, è componente del coordinamento di Anci Abruzzo Giovani e ha contribuito alla vittoria della coalizione di centrodestra del 2020 con, alla sua prima esperienza, 626 preferenze. Il presidente Morelli, avvocato, alle elezioni amministrative, invece, ha ottenuto ben 508 preferenze.

Fratelli d’Italia cresce, – hanno dichiarato il coordinatore regionale di Fdi, Etelwardo Sigismondi, e il commissario provinciale del partito, Pierluigi Biondi – sia in termini numerici ma, soprattutto, qualitativi con due adesioni che elevano la capacità di ascolto e penetrazione del territorio. Le competenze e il bagaglio di conoscenze messe a servizio della comunità celanese da parte di Ianni e Morelli sono un valore aggiunto per il partito e per l’attuazione di iniziative incisive per dare risposte alle istanze di famiglie e imprese. Celano è un punto di riferimento importante per il partito grazie al lavoro dell’amministrazione comunale guidata da Settimio Santilli che ha aderito a Fdi già dal 2018, in tempi sicuramente meno propizi degli attuali, e che ha concorso alla crescita cui stiamo assistendo da qualche mese a questa parte e che, siamo certi, sarà confermata dalle urne il prossimo 25 settembre”.

“Esprimo grande soddisfazione per la scelta fatta dagli amici Piero e Silvia: ho sempre creduto nelle loro capacità e doti, umane e professionali, che stanno declinando anche sul piano politico e amministrativo, concorrendo al buon governo della città attuato dal centrodestra” ha sottolineato primo cittadino Santilli.
“Si tratta di una decisione importante. – hanno concluso Ianni e Morelli – L’approdo in Fratelli d’Italia rappresenta una scelta naturale, dettata dalla piena condivisione delle politiche condotte dal partito guidato dal presidente Meloni, mirate a dare riscontro e soluzioni alle problematiche che quotidianamente affrontano i cittadini italiani”.

“Sono sempre di più gli amministratori marsicani che hanno scelto di unirsi a Giorgia Meloni per risollevare l’Italia”, ha commentato Benedetta Fasciani, vice coordinatrice provinciale di Fratelli d’Italia candidata alla Camera alle prossime elezioni del 25 settembre prossimo, “un piacere, oltre che un orgoglio, accogliere in Fdi il vice sindaco Ianni e il presidente del consiglio Morelli che con il loro bagaglio di esperienza potranno sicuramente portare un contributo importante nel partito. Mi sembra chiaro che nella Marsica Fdi si conferma primo partito per adesioni di sindaci e amministratori e sono certa che, anche il 25 settembre, manterrà lo stesso primato alle urne”.