Calcio, Epifani: “Loro più determinati e con più carattere”

18 settembre 2022 | 17:46
Share0
Calcio, Epifani: “Loro più determinati e con più carattere”

Post Giulianova-L’Aquila, Epifani: “La sconfitta ci può stare in un intero campionato, il problema oggi è stato l’atteggiamento”. Le parole di Mucciconi e Cerasi sul versante giuliese.

Nel post Giulianova-L’Aquila, terminata 1-0, arrivano le parole dei protagonisti. Ai microfoni della stampa, il tecnico rossoblù Massimo Epifani.

“Tornare qui è sempre bello, ma oggi un po’ troppo amaro. Prendiamo atto di questa sconfitta, dobbiamo fare molto di più. Dobbiamo capire che questo campionato è molto difficile. Il Giulianova oggi ha veramente fatto una grande partita: oggi non abbiamo vinto, ci dobbiamo chiedere perché. L’atteggiamento è stato ciò che ci ha punito. Loro sono stati molto determinati, anche se in fondo l’ha decisa un episodio nel secondo tempo. Questa deve essere per noi una partita di grande specchio per il futuro. Il colloquio con la squadra a fine partita? Per me i ragazzi sono come dei figli, dovevo dire subito quello che pensavo, non potevo aspettare martedì. Il problema non è la sconfitta, che può starci in un campionato, ma il fatto che il Giulianova sia sceso in campo con un altro piglio e un’altra determinazione, con più carattere e questo mi dispiace. Prima dobbiamo pareggiare questo aspetto. Corticchia in panchina? Aveva preso una botta alla schiena domenica, si è allenato da giovedì, ho fatto questo tipo di scelta. Il ventaglio di opzioni che ho me lo permette sempre.”

Prosegue il presidente del Giulianova Alessandro Mucciconi.

“Siamo veramente felici per la prestazione, per la cornice di pubblico, per tutto. I ragazzi danno tutto per la maglia, danno l’anima: questo è quello che conta, se poi si aggiunge il risultato è tutto perfetto. Non posso essere più contento di così. Di Giovanni? L’ho visto e l’ho salutato, siamo in ottimi rapporti. La partita l’ho vista con l’altro presidente de L’Aquila, anche con lui i rapporti sono ottimi. Era importante che fosse una bella giornata di sport, e lo è stata. Per poter pensare in grande, c’è bisogno di solidità. Dobbiamo costruire col tempo.”

Conclude il tecnico rossoblù Luciano Cerasi.

“Devo ringraziare la società, per avermi messo a disposizione un gruppo così. Fare una partita del genere contro L’Aquila non è da tutti. Questa è una delle partite più belle e importanti che abbiamo fatto. Sono contento per i ragazzi, per tutti i sacrifici che hanno fatto. Quello che ci piace è creare dei gruppi che facciano calcio: cerchiamo di fare il nostro meglio domenica dopo domenica, dobbiamo già pensare alla prossima, senza fare retorica.”