PalaJapan, nel 2023 gara d’appalto per finire i lavori

20 settembre 2022 | 09:28
Share0
PalaJapan, nel 2023 gara d’appalto per finire i lavori

PalaJapan Centi Colella: entro fine anno il completamento delle procedure tecniche e nel 2023 la gara d’appalto per completare i lavori.

Sarà avviata nei primi mesi del 2023 la gara d’appalto per il completamento dei lavori del PalaJapan.

Il PalaJapan è il Palazzetto dello sport di Centi Colella, realizzato, ma non completato, grazie alla donazione da 5,7 milioni di euro dal governo del Giappone, all’indomani del terremoto del 6 aprile 2009. 52 metri di diametro per 12 metri di altezza, potrà ospitare circa mille spettatori. L’annuncio della gara d’appalto per la fine dei lavori del PalaJapan è stato dato durante la conferenza stampa sul progetto dei nuovi parcheggi sempre a Centi Colella. a cui hanno partecipato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi e l’assessore allo Sport, Vito Colonna. Il parcheggio, di circa 5mila metri quadrati, avrà la capienza di 160 posti e costerà 550 mila euro di fondi Cipe.

Centi Colella, prima di Natale la riqualificazione del parcheggio

A fare il punto della situazione del PalaJapan, come riporta Il Messaggero, è stato il rup Dino Tarquini. Per agevolare la fine dei lavori sono stati intanto ridefiniti alcuni termini tecnici con l’ambasciata giapponese. Sono state inoltre apportate alcune modifiche al progetto riguardanti il collegamento delle fogne. Entro la fine del 2022 quindi si conta di completare tutte le procedute e partire con la gara d’appalto nel 2023.