L’Aquila 1927: 1-1 contro la Torrese, è valzer degli ex

Termina 1-1 il big match tra L’Aquila e Torrese: tra le mura dello Stadio ‘Gran Sasso d’Italia’ gli ex, numero 9, sono protagonisti. Vantaggio degli ospiti con Shiba, pareggia Santirocco. Espulso Diarra al 24′ del primo tempo.
Tra L’Aquila e Torrese è valzer degli ex, entrambi numeri 9: termina 1-1 il big match della quarta giornata di campionato. Dopo la sconfitta esterna sul campo del Giulianova per 1-0, i rossoblù erano chiamati ad una risposta importante che, però, c’è stata solo in parte.
3’, angolo di Viegas Barriga, colpo di testa di Cellucci che termina fuori. Sei minuti dopo, di nuovo Cellucci che, davanti a Barbagallo, lo colpisce in pieno e vede il tentativo respinto. 24’, L’Aquila in dieci: rosso diretto a Diarra per fallo di reazione. Due minuti dopo, chance per i rossoblù: Viegas e Montese si ostacolano a vicenda, prende palla Alessandro che, però, non riesce ad approfittare. 38’, sul versante opposto ancora Cellucci che ci prova, respinge Barbagallo, palla a Sanseverino, l’estremo difensore rossoblù devia in angolo. 44’, Alessandro calcia in porta, si invola Montese che sventa il pericolo. Fine primo tempo, risultato parziale 0-0.
7’ della ripresa, Nicolosi per Shiba che, di testa, spedisce il pallone fuori. 25’, L’Aquila perde palla e ne approfitta il neo entrato ed ex Massetti che calcia in porta, Barbagallo devia in angolo; sugli sviluppi del corner, arriva la rete della Torrese: parapiglia in area, Di Lallo serve l’altro ex Shiba che spara all’incrocio dei pali e gonfia la rete. 42’, grande occasione per L’Aquila: palla sui piedi di Sarritzu che, dall’interno dell’area, non trova la porta. Tre minuti dopo, altra chance: sugli sviluppi di un angolo, palla al neo entrato D’Ercole che tira a botta sicura, deviazione della difesa avversaria di nuovo in corner. Ma al 48’ arriva la rete del pari per L’Aquila: cross direttamente sulla testa di Santirocco che non sbaglia e segna il goal dell’ex, pareggiando i conti con la Torrese. Nient’altro da aggiungere. Risultato finale, 1-1.
L’AQUILA 1927: Barbagallo, Bellardinelli, Corticchia (35’ st Scimia), Cassese, Marchionni (28’ st Santirocco), Carbonelli (47’ st Di Norcia), Sarritzu, Alessandro (39’ st D’Ercole), Tavoni, Brunetti, Diarra. A disp.: Mascolo, Pietrapaolo, Scipioni, Miconi, Rei. All. Massimo Epifani.
TORRESE: Montese, Nervini, Mastrilli (43’ st Mosca), Viegas Barriga, Di Lallo, Nicolosi, Sanseverino, Di Francesco (36’ st Manari), Shiba, Farias (21’ st Massetti), Cellucci (36’ st Mboup). A disp.: Egidio, Angelini, Kuqi, Di Sante, Di Federico. All. Remigio Cristofari.
ARBITRO: Michele Palomba (Torre del Greco).
ASSISTENTI: Francesco Mascitelli (Lanciano), Annalisa Giampietro (Pescara).
MARCATORI: 26’ st Shiba, 47′ st Santirocco.
AMMONITI: Marchionni, Corticchia, Di Francesco, Farias, Nervini, Mastrilli, Barbagallo, Di Lallo.
ESPULSI: 24’ pt Diarra, nell’intervallo mister Epifani.
ANGOLI: 10-11.
RECUPERO: 3’ pt, 6’ st.