L'avventura

Tony e gli asinelli a Civita d’Antino, continua la missione Monaco di Baviera – Palermo

Partito due anni fa da Monaco di Baviera, con il sogno di raggiungere Palermo, accompagnato da due asinelli. Questo è il sogno di Tony, da qualche giorno in Abruzzo, questa mattina giunto a Civita d'Antino

Da Monaco di Baviera a Palermo, passando per l’Abruzzo.
Ha fatto più di metà strada Anton, detto Tony, accompagnato da due asinelli: per la precisione due giumente, mamma e figlia. Inseguendo il sogno di raggiungere la Sicilia, in un viaggio temerario. Questa mattina l’arrivo a Civita d’Antino, nella Valle Roveto.

Tempo ne ha impiegato da quando è partito da Monaco di Baviera, ma Tony è giunto anche nella Marsica, con la tappa nel bellissimo borgo montano di Civita d’Antino. E, come ormai succede tutti i giorni, ha attirato l’attenzione di molti cittadini, soprattutto per le sue originali accompagnatrici.
Tony continua il suo viaggio, per lui un vero e proprio sogno: raggiungere Palermo e la sua amata Sicilia, da Monaco di Baviera, città di partenza. In un cammino duro, lunghissimo e faticoso. Senza appoggi, se non una tenda da campeggio e con la compagnia dei due asinelli. Da ormai due anni si è messo in cammino, con tenacia e spirito d’avventura e in questo periodo ha attraversato una bella fetta dello stivale, giungendo da qualche giorno in Abruzzo, solcando i sentieri verdi del Parco Sirente Velino e passando per Ovindoli. Ad aiutarlo a portare l’occorrente per il viaggio le sue due ormai inseparabili compagne di viaggio, questa mattina super star per qualche momento in piazza a Civita d’Antino.

Di seguito qualche scatto del momento, che ha richiamato l’attenzione e la curiosità di diversi abitanti.

 

Buon viaggio Tony!

Più informazioni
leggi anche
Attualita'
Abruzzo, arriva lo psicologo di base
Dilloalcapoluogo
Autobus in balia di giovani maleducati e arroganti: “Solidarietà agli autisti”
L'aquila
San Michele Arcangelo, la Polizia festeggia il suo Santo Patrono
Ricordo
Civita d’Antino commemora i Caduti al suono di una chitarra rock
Crisi e utenze
Super bollette dell’acqua, Civita d’Antino chiude le fontane
Dalla marsica
A Civita d’Antino nasce un Osservatorio astronomico