Sport

Subbuteo, L’Aquila Club sfiora i play off per la serie C

In un saliscendi di emozioni la compagine aquilana di Subbuteo sfiora l'accesso ai Play Off nel Campionato Nazionale di Serie D.

Il Subbuteo L’Aquila Club ad un passo dalla conquista dei Play Off.

In un saliscendi di emozioni la compagine aquilana di Calcio da Tavolo, meglio conosciuto dai più con il suo nome originale Subbuteo, sfiora l’accesso ai Play Off nel Campionato Nazionale di Serie D.
Nella due giorni versiliese di Massarosa in provincia di Lucca, dove si è svolto il campionato del Raggruppamento Centro, l’unico rimpianto degli aquilani è quello di non essersi potuti presentare con la squadra al completo, orfani nella prima giornata dei due giocatori più in forma del momento.
Nella seconda giornata, invece, a ranghi completi, hanno dato del filo da torcere e battuto squadre più blasonate, sfiorando per soli due punti l’accesso ai Play Off per la conquista della serie C.
“Resta il rammarico per una occasione persa dimostrata dalle vittorie conseguite, nella giornata di domenica, con squadre sicuramente sulla carta più forti e qualificatesi poi tra le prime quattro”, commenta il Presidente e giocatore del Club, Paolo Baglioni.
“È stata comunque una esperienza di sicura crescita. Ci riproveremo il prossimo anno consapevoli di avere una squadra competitiva che, al completo, può contare su Andrea De Santis (Capitano), Giovanni Bontempo, Mattia Nanni, Stefano Pacitti e Danilo Valloni.
Il nostro auspicio, poi, è quello di avvicinare i giovani a questo sport di sicuro valore, che racchiude in sé aspetti ovviamente agonistici, legati a tecnica e tattica, ma anche di strategia che per molti versi lo avvicina agli scacchi. Abbiamo, per questo scopo, accolto con favore il gemellaggio dello scorso anno con L’Aquila Calcio, per avvicinare giovani appassionati del pallone vero a quello in miniatura, ed approntato un progetto da portare nelle scuole, che purtroppo il Covid ha bloccato, ma che presto riprenderemo. Tutte iniziative che dovrebbero consentirci di catturare l’interesse per questa attività e fare nuovi adepti tra i ragazzi”
“L’invito per tutti è quello di venirci a trovare il prossimo 13 novembre presso lo stadio Gran Sasso dove disputeremo un torneo esibizione in occasione del Trofeo L’Aquila 1927” conclude Baglioni

leggi anche
grotte di stiffe in joelette
Eventi all'insegna dell'accessibilita'.
In joëlette alle Grotte di Stiffe, l’oasi accessibile per tutti
muro del suono boato boom sonico
Cronaca
Forte boato avvertito dalla Marsica a L’Aquila
davide zecca
Sport ed eventi
L’aquilano Davide Zecca vice campione italiano ACI CSAI Club
ISweb Avezzano Rugby Unione Capitolina
Sport
Isweb Avezzano Rugby sconfitto 13-41 dall’Unione Capitolina
subbuteo
Sport
Subbuteo, nell’Italia campione d’Europa anche due abruzzesi