80 amazzoni a Ovindoli per l’equiraduno in rosa dell’Asd Sofia’s ranch



Un successo al femminile l’ottava edizione dell’equiraduno in rosa organizzato dall’Asd Sofia’s ranch alle pendici del Sirente.
Una giornata tutta dedicata alle Amazzonia e alla bellezza del territorio alle pendici del Monte Sirente. Un successo, ancora una volta, per l’equiraduno in rosa organizzato dall’Asd Sofia’s ranch domenica 2 ottobre.
80 le amazzoni che hanno preso parte all’equiraduno, evento giunto alla sua ottava edizione e realizzato dall’Asd Sofia’s ranch in collaborazione con Aics e i centri ippici dell’Altopiano delle Rocche, quest’anno in trasferta nella splendida cornice del borgo di Ovindoli. Un’occasione per trascorrere una giornata tutta al femminile fatta di allegria e risate da una meravigliosa prospettiva: in sella a un cavallo. Un modo per valorizzare il territorio, per promuovere un turismo slow, come quello a cavallo che consente di vivere pienamente panorami e bellezze del territorio. L’evento aveva il Patrocinio del Comune di Ovindoli, e la scelta di ampliare il territorio di azione è stata dettata dalla continua richiesta delle amazzoni di dare spazio anche a località prossime alla zona dell’Asd Ranch. Così, dalla Valle del Salto di Rieti, l’Equiraduno in Rosa si è spostato verso il bellissimo Abruzzo per dare la possibilità di partecipare a un sempre maggior numero di amazzoni.

“Abbiamo avuto delle manifestazioni di affetto che ci hanno commosso – ha detto al Capoluogo Ariela Grossi, presidente dell’Asd Sofia’s ranch e organizzatrice dell’evento -. Le amazzoni sono state felicissime e questo ci dà la spinta e lo sprone a metterci a lavoro per pensare la prossima edizione. Nulla ovviamente sarebbe stato possibile senza un lavoro in sinergia con il Comune di Ovindoli, con l’ente Parco Sirente Velino, con le varie associazioni dei territorio“. Dopo la passeggiata, anche un omaggio per le partecipanti: un graditissimo vasetto di tartufo da parte dell’Ente Parco e un sacchetto di patate bio del Fucino offerto da Confagricoltura L’Aquila.

