Virtual play, apre a L’Aquila il primo ristorante dedicato alla realtà virtuale

7 ottobre 2022 | 11:40
Share0
Virtual play, apre a L’Aquila il primo ristorante dedicato alla realtà virtuale

Virtual reality e buon cibo: apre a L’Aquila Virtual play, il primo ristorante in Italia dedicato alla realtà virtuale. L’inaugurazione alle 19.

Virtual play: apre a L’Aquila un ristorante davvero unico, il primo in Italia interamente dedicato alla realtà virtuale.

Per sostenere l’economia locale in questo momento storico particolare, le pagine del Capoluogo.it sono a disposizione dei commercianti che resistono e stanno investendo sul territorio.

Virtual play aprirà i battenti oggi, venerdì 7 ottobre alle 19, in Via Eusanio Stella 19, nei locali che hanno ospitato la pizzeria Nonna Cristina. Nato da un’idea di 3 soci: lo chef Davide Bernardi, Angela Fiordigigli e Simone Volpi, accomunati da una lunga e solida amicizia e dalla voglia di portare in città qualcosa di nuovo e divertente.

“Abbiamo pensato a un luogo di aggregazione 3.0, un punto di incontro anche per le nuove generazioni che hanno bisogno di posti dove praticare della sana socialità, dove stare bene, dove potersi divertire senza problemi”, spiegano i soci al Capoluogo.it. La formula del locale Virtual play è molto semplice: “Sarà il classico ristorante con piatti tipici del territorio, utilizzando materie prime di qualità. Ci sarà anche pizzeria, hamburgeria gourmet e cocktail bar, mentre la mattina vi coccoleremo con la colazione. Per quanto riguarda la sala ‘Vr room’ (virtual reality) si paga l’ingresso e all’interno è possibile usufruire di tutti i macchinari, spaziando dai tour guidati virtuali, alle macchine che simulano giochi di guerra o di corsa, non mancheranno ovviamente per i nostalgici anche i classici giochi arcade. La nostra sala dispone di uno spazio dedicato a feste ed eventi che presto sarà possibile  riservare per celebrare i vostri giorni importanti”. Virtual play sarà aperto tutti i giorni tranne il lunedì, dalle 7 di mattina fino a mezzanotte. È già attiva la pagina Facebook del locale.

virtual play