Calcio, Epifani: “Grande partita con spirito di sacrificio”

Post L’Aquila-Santegidiese, Epifani: “Avevo detto che avremmo fatto una grande partita e così è stato. L’unico appunto? Avremmo dovuto fare il quarto goal e non prenderne nessuno”. Di Serafino: “Atteggiamento sbagliato da parte nostra”. Scipioni: “Per vincere ci vuole umiltà”.
Nel post L’Aquila-Santegidiese, terminata 3-1, arrivano le parole dei protagonisti.
Ai microfoni della stampa, il tecnico rossoblù Massimo Epifani.
“Oggi abbiamo dato un grande segnale, ieri avevo detto che avremmo fatto una grande partita e così è stato. Volevamo cancellare il passo falso di mercoledì e lo abbiamo fatto, proseguendo sul trend di Montesilvano. Peccato per il goal preso, non lo meritavamo. Siamo stati bravi a gestire nel secondo tempo. Posso fare un solo appunto ai miei ragazzi: avremmo dovuto segnare anche il quarto goal. C’è stato un grande spirito di sacrificio da parte dei tre davanti, credo che anche questo sia un grande segnale. Pensiamo solo a casa nostra, non guardiamo gli altri. Ovidiana Sulmona? Sarà una partita difficile, ci andremo con le forze che sappiamo di avere Sono convinto che questa squadra crescerà ancora e arriverà dove vuole.”
Prosegue il tecnico della Santegidiese Pasqualino Di Serafino.
“Abbiamo sbagliato l’approccio alla gara: sapevamo che L’Aquila è una squadra forte ed era difficile venire a fare la partita qui, ma siamo stati noi a consegnarci a loro. Non mi è piaciuta per niente la prima mezzora, abbiamo dato una brutta impressione. Dobbiamo migliorare, altrimenti così faremo fatica non solo contro L’Aquila, ma anche contro le altre. Abbiamo sbagliato l’atteggiamento, avremmo dovuto metterci più cattiveria e più determinazione. L’Aquila è una squadra forte, ha meritato di vincere. Non posso attaccarmi alla traversa o ad altre cose, quando è stato l’atteggiamento ad essere sbagliato.”
Conclude Stefano Scipioni, oggi capitano rossoblù.
“In questi giorni dopo la Coppa abbiamo parlato e capito che, per vincere, ci vuole umiltà. Oggi abbiamo fatto una grande partita, cosa che dovevamo fare. Domenica contro il Sulmona? Sarà una partita difficilissima, loro sono sopra di noi in classifica, significa che hanno meritato anche più di noi. Dovremo dare tutto. La fascia da capitano? L’avevo già indossata mercoledì, ma in campionato è sempre diverso. Ci tenevo a fare bene oggi, quando scendo in campo do sempre tutto.”