Attualita'

Cisl Pescara, sede vandalizzata: “Atto grave e preoccupante”

Atto vandalico sede Cisl Pescara: la solidarietà della politica e delle istituzioni. Biondi: "Atto grave e preoccupante".

Atto vandalico sede Cisl Pescara: la solidarietà della politica e delle istituzioni. Biondi: “Atto grave e preoccupante”.

“Per noi è un atto vandalico. Non c’è stato il furto di apparecchiature, abbiamo trovato i computer portatili a terra. C’è stato solo un ammanco di pochi soldi, forse cento euro, ma non sono state prese cose di valore. I ladri non si muovono in questa maniera. C’è stata una determinazione netta. Ci sono venuti ben organizzati. La sede è devastata”. Lo ha affermato il segretario generale della Cisl AbruzzoMolise, Giovanni Notaro, dopo il danneggiamento della sede pescarese.
Numerosi gli attestati di solidarietà: “Un atto grave e preoccupante – scrive il sindaco Pierluigi Biondi – verso una istituzione sindacale che è garanzia di libertà e parte fondamentale del nostro sistema democratico. Esprimo solidarietà e vicinanza al segretario regionale della Cisl, Gianni Notaro, e a tutti i responsabili sindacali abruzzesi che operano ogni giorno per garantire la tutela dei lavoratori. Confido nell’impegno da parte delle forze dell’ordine e della magistratura affinché vengano individuati gli autori del reato”.

“L’attacco vandalico alla sede Cisl di Pescara, cui va la solidarietà della giunta regionale e mia personale, – scrive anche il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio – rappresenta un fatto grave. Mi auguro che le forze dell’ordine facciano piena luce su quanto accaduto, individuando i responsabili di questo episodio di intimidazione”.
“Solidarietà e vicinanza alla Cisl di Pescara la cui sede è stata devastata stanotte da ignoti. Un atto vergognoso che condanniamo fermamente. Si faccia piena luce. Le sedi sindacali sono presidi di democrazia, libertà, tutele e servizio per lavoratori e cittadini”. Lo scrive su twitter il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra.
“Alla Cisl di Pescara arrivi la mia piena solidarietà e vicinanza per gli atti vandalici alla sede avvenuti nella notte. L’auspicio è che le forze dell’ordine risalgano al più presto agli artefici di questo bruttissimo gesto di violenza e inciviltà”, commenta il capogruppo Pd in Consiglio regionale, Silvio Paolucci. “Gli attacchi ai sindacati, sono sempre sintomo del bisogno di una pacificazione sociale di cui, specie in questo momento storico, si sente necessità sui territori e nel Paese intero. La violenza non è mai un canale di confronto e va sempre duramente condannata e contrastata”.

leggi anche
Eventi - memoria
I sentieri della memoria, da Assergi a Casale Cappelli per ripercorrere le strade della Resistenza
Universita' - utili
Adsu L’Aquila, mille euro per tesi di particolare valore scientifico: come fare domanda
Sisma 2009 - "il concorso di colpa" delle vittime
Sentenza terremoto, la colpa di morire scuote L’Aquila
Atti vandalici
Vandalizzata la Chiesa Santa Maria dei Centurelli