Calcio

L’Aquila 1927 festeggia i 95 anni di storia: il programma

L'Aquila 1927 si avvia verso i festeggiamenti per i 95 anni di storia: il programma in aggiornamento per le due giornate del 12 e del 13 novembre. Giornata rossoblù per il match del 13 contro il Pontevomano: prevendita per la Curva con biglietti a 2 euro.

L’Aquila 1927 si avvia verso i festeggiamenti per i 95 anni di storia: 12 e 13 novembre, due giornate interamente dedicate ai colori rossoblù tra le mura dello Stadio ‘Gran Sasso d’Italia’.

Tante le iniziative per grandi e piccoli, come si può leggere nel programma, ancora in aggiornamento: dalla Mostra Storica sul percorso della squadra nei suoi 95 anni all’attenzione nei confronti delle scuole calcio, passando per gli spettacoli per le famiglie, tra cui quello che vedrà ospite l’influencer Andrea Fratino; dalla gara podistica ‘Vivi con noi’ alla premiazione delle ‘Vecchie Glorie Rossoblù’, che in questi giorni stanno comunicando, attraverso dei video pubblicati sulla pagina ufficiale del club, la propria partecipazione all’evento.

In programma, per la giornata del 13, il match di campionato contro il Pontevomano. Procede già a gonfie vele la prevendita dei tagliandi di Curva: oltre 850 quelli venduti, secondo i dati divulgati dalla società. Indetta, per l’occasione, la giornata rossoblù. Non saranno, dunque, validi gli abbonamenti. I punti vendita presso cui sarà possibile acquistare i biglietti per la curva, il cui costo simbolico è di 2 euro, sono i seguenti: Bar Racing &Tutti Qui da Stefy, Multiservice M3 di Tursini Marco, Armeria Tomei, Attimi Bar&Pub, Tabaccheria Belvedere, Infopoint (Fontana Luminosa), www.liveticket.it/laquila1927.

Di seguito il programma.

L'Aquila 1927 Stagione 2022-2023
L'Aquila 1927 Stagione 2022-2023

“In questo meraviglioso anno che ha visto la nostra città protagonista dello sport, con i numerosi eventi già andati in scena per “L’Aquila città Europea dello Sport 2022”, ci apprestiamo a celebrare i 95 anni dell’Aquila Calcio, un evento che non riguarda solo la squadra, ma l’intera comunità sportiva della città” Così l’Assessore allo sport al Comune dell’Aquila Vito Colonna. “Il Comune è orgoglioso di aver dato il patrocinio alla grande festa che colorerà le strade e le piazze dell’Aquila dal 12 al 13 novembre, con una due giorni ricca di eventi, tra tornei di calcio, gare podistiche, musica, momenti enogastronomici, spettacoli per famiglie e mostre. E’ bene sottolineare che il merito di tutto questo è da imputare esclusivamente alla straordinaria passione del popolo rosso-blu, una tifoseria di primissimo livello, che meriterebbe di confrontarsi con ben altre piazze”.
“Rivolgo il mio appello a tutti gli aquilani – ha concluso L’Assessore Colonna – affinché si stringano intorno alla nostra squadra e ai suoi storici e affezionatissimi tifosi in occasione dell’incontro L’Aquila-Pontevomano per dare vita ad una delle coreografie che si preannuncia tra le più entusiasmanti di sempre. Non mancate e sempre forza l’Aquila 1927!”.

leggi anche
l'aquila calcio
Sport e memoria
L’Aquila 1927, un messaggio sulla maglia dopo la sentenza