Eventi e solidarieta'

La musica a sostegno di Autismo Abruzzo Onlus, doppio cd e oltre 50 artisti per una serata speciale

Domenica 23 ottobre una serata dedicata alla musica e alla solidarietà. Oltre 70, tra artisti, collaboratori e tecnici sdaranno i protagonisti di "Solidarietà e musica", l'evento a sostegno di Autismo Abruzzo Onlus

Un doppio cd, composto da 22 cover e 4 brani inediti, e 70 persone, tra artisti, collaboratori e tecnici protagonisti di una serata evento a sostegno di Autismo Abruzzo Onlus. L’appuntamento al Ridotto del Teatro comunale.

Un doppio cd e un concerto con oltre cinquanta musicisti a sostegno di “Autismo Abruzzo Onlus”. Questo l’appuntamento promosso dall’associazione “Con Alfredo Onlus”, in programma domenica 23 ottobre all’Aquila al Ridotto del Teatro comunale.
La serata, dal titolo “Solidarietà e musica”, rappresenta il coronamento di un progetto incentrato sulla solidarietà verso le persone autistiche. Un progetto al quale hanno partecipato e partecipano, a titolo completamente gratuito, più di settanta persone, tra musicisti, tecnici e collaboratori.
Tutto nasce nel 2019 dall’idea di quattro amici, Alfredo Tursini, Diego Coia, Enrico Tiberi ed Enrico Sevi che con il tempo coinvolgono tanti musicisti nella realizzazione di un doppio cd composto da 26 canzoni (22 cover e 4 inediti), con l’intento di raccogliere fondi a favore dell’associazione “Autismo Abruzzo Onlus”. Il cd sarà distribuito a partire da domenica 23.

“Quanto realizzato in questi ultimi tre anni è indubbiamente qualcosa di speciale – spiegano gli organizzatori – Lo dimostra il fatto che la solidarietà, la socialità e la progettualità sono state vissute da tutti solo ed esclusivamente per la voglia di stare insieme, per la passione verso la musica e per aiutare persone che hanno bisogni particolari e specifici”. Di questi bisogni e di altri aspetti parlerà, nel corso della serata, il presidente di ‘Autismo Abruzzo Onlus’ Dario Verzulli.
L’ingresso è in programma dalle 16.30, presenterà Francesco Cardilli. La serata, a ingresso libero, è realizzata in collaborazione con l’artista Callisto Di Nardo, che ha realizzato gli artwork. Le precedenti edizioni risalgono allo scorso anno, la prima a San Demetrio ne’ Vestini (L’Aquila), la seconda nel capoluogo, sulla scalinata di San Bernardino, con la partecipazione del chitarrista Andrea Braido.

autismo abruzzo onlus serata
leggi anche
autismo abruzzo onlus
Attualita'
L’Aquila, inaugurato l’appartamento Autismo Abruzzo
realtà virtuale e aumentata autismo
Scienza, ricerca e tecnologia
Autismo, applicazioni di realtà virtuale e aumentata per combattere il disturbo
la casa di michele
L'aquila per il sociale
Io ci provo, la cena solidale del centro per l’autismo La Casa di Michele
Generico aprile 2022
Progetti
Autismo Abruzzo Onlus e Comune, al via Progetto Davide
carabinieri sulmona
Cronaca
Lesioni e danneggiamento, 38enne condannato a un anno e sei mesi
isola ecologica avezzano piazza corbi
Ambiente
Avezzano, isola ecologica intelligente in piazza Corbi
casa dello studente campomizzi
Sociale
Autismo Abruzzo, tre ragazzi iscritti ad Univaq ospiti nella residenza Campomizzi
Giornata Mondiale Autismo
Sociale
Autismo, 2 milioni dal Governo per gli interventi di inclusione in Abruzzo
autismo settimana di sensibilizzazione
Attualita'
Autismo, settimana di sensibilizzazione: la bellezza di provarci