SCUOLA E INIZIATIVE |
Attualità
/
Copertina
/
L'Aquila
/

Notte della Scienza alla scuola primaria del Torrione: laboratori, realtà virtuale e onde sonore

17 ottobre 2022 | 10:08
Share0
Notte della Scienza alla scuola primaria del Torrione: laboratori, realtà virtuale e onde sonore

Laboratori di coding, simmetrie, realtà virtuale, onde sonore e non sono mancate le esibizioni musicali: la seconda edizione della Notte della Scienza alla scuola primaria del Torrione

Notte della Scienza, la seconda edizione alla scuola primaria del Torrione. Tanti laboratori scientifici, realtà virtuale e ingrandimenti al microscopio per gli studenti.

Sabato sera, 15 ottobre, dalle ore 19.00 alle 23.00 si è svolta la II edizione della Notte della Scienza presso la Scuola primaria del Torrione, facente parte dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri dell’Aquila, guidato dalla Dirigente scolastica, la professoressa Antonella Conio. Gli insegnanti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri hanno organizzato laboratori scientifici per bambini e bambine dai 5 ai 12 anni, del territorio aquilano, allo scopo di diffondere la cultura scientifica tra i più giovani. Tra i docenti coinvolti anche il Professor Stroppa, ricercatore del CNR e professore a contratto presso UNIVAQ.
Laboratori di coding, simmetrie, realtà virtuale, onde sonore e ingrandimenti al microscopio, accompagnati da esibizioni musicali degli alunni e delle alunne dell’indirizzo musicale della scuola media Dante Alighieri, hanno reso l’evento apprezzato da adulti e bambini. Presente alla manifestazione anche la scuola dell’infanzia con un laboratorio dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni sulla fioritura.

notte della scienza scuola primaria torrione
notte della scienza scuola primaria torrionenotte della scienza scuola primaria torrionenotte della scienza scuola primaria torrione