Eventi

Rocco Hunt fa ballare L’Aquila nel gran finale del Festival Riscoprire l’Europa

Rocco Hunt riempie Piazza Duomo e regala una serata di entusiasmo a L'Aquila, nell'ultimo weekend ricco di eventi del Festival Riscoprire l'Europa

Rocco Hunt trascina Piazza Duomo. L’Aquila che balla è l’ultima immagine che chiude il Festival Riscoprire l’Europa.

Il gran finale del Festival Riscoprire l’Europa ha visto il concerto di Rocco Hunt riempire una Piazza Duomo scatenata, dopo un weekend ricco di eventi, che hanno raccolto molta partecipazione in tutto il centro città.
Lo spettacolo ha avuto inizio alle 21 circa, con l’artista vincitore della sezione Nuove Proposte di Sanremo nel 2014, da oltre 4,5 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. “Piazza Duomo balla con Rocco Hunt, per la chiusura di Riscoprire l’Europa, grazie ancora L’Aquila”, così il sindaco Pierluigi Biondi ha salutato il concerto di chiusura del Festival, un evento nazionale che ha visto il coinvolgimento di scuole, enti di formazione e ricerca, Università ed enti culturali, artisti e professionisti provenienti da ogni parte d’Italia. Iniziativa promossa da Comune dell’Aquila, Struttura di Missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni della Presidenza del Consiglio dei ministri, Struttura di missione sisma 2009, Comuni del cratere.

Giochi, creatività, sorprese. La domenica si è aperta con una passeggiata in bicicletta coi Faber Teater, artisti di strada in maschera in bici, a cui ha preso parte un pubblico di cittadini di tutte le età. Poi il Molecole Show, giocolieri, bolle di sapone, mascotte…
Tante famiglie hanno riempito il centro storico nell’intero weekend conclusivo del Festival Riscoprire l’Europa che, secondo le parole del suo direttore artistico, Marco Boarino, “ha centrato il suo principale obiettivo: rendere protagoniste le nuove generazioni connettendole nel senso profondo del termine con il territorio. Sono infatti i ragazzi e le ragazze il collettore e il catalizzatore della trasformazione sociale, l’unione tra le generazioni precedenti e quelle che verranno, il crocevia tra il passato, il presente e il futuro dell’Aquila”. 

leggi anche
In centro
Rocco Hunt chiude il Festival, pienone all’Aquila

 

leggi anche
L'aquila
Street food e commercio ambulante, bando per assegnazione di 9 posteggi: come fare domanda
Natale 2022
L’Aquila si prepara al Natale: mercatino, pista di pattinaggio e tante sorprese