Street food e commercio ambulante, bando per assegnazione di 9 posteggi: come fare domanda

17 ottobre 2022 | 11:30
Share0
Street food e commercio ambulante, bando per assegnazione di 9 posteggi: come fare domanda

L’AQUILA – Pubblicato l’avviso relativo all’assegnazione pluriennale di posteggi isolati per street food e commercio ambulante. Tutte le informazioni utili.

L’AQUILA – Pubblicato l’avviso relativo all’assegnazione pluriennale di posteggi isolati per street food e commercio ambulante. Tutte le informazioni utili.

Il Dirigente del Settore Ricostruzione Privata, Urbanistica, SUE, SUAP, Progetti di Carattere Strategico Servizio SUAP ha approvato l’avviso pubblico per l’assegnazione pluriennale di posteggi isolati per il commercio ambulante su aree pubbliche e somministrazione di alimenti e bevande (street food).
Nove i posteggi a disposizione: 3 a piazzale Meridiana (2 da 10×5 mq per alimentare e alimentare con somministrazione e uno da 8x5mq); due a piazzale G. Porto (alimentare e alimentare con somministrazione, entrambi da 8×5 mq); uno a piazza della Concezione, a Paganica (7×3 mq per alimentare, piante e fiori), uno a piazza Battaglione Alpini (3×3 mq per alimentari, dolciumi, crepes, ecc); due a Fonte Cerreto (9×4 mq per alimentari con somministrazione)

Modalità di presentazione delle domande: “Le Ditte abilitate al commercio su area pubblica devono inoltrare la domanda utilizzando l’apposito modello allegato al presente Avviso [CLICCA QUI] sotto la lett. A1), indirizzata al Comune dell‟Aquila, Servizio S.U.A.P. tramite PEC al seguente indirizzo: suap.comune.laquila@pec.it . Le domande dovranno pervenire all’indirizzo di posta elettronica sopra indicato, a pena di esclusione, entro 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso (17 ottobre 2022). Non saranno quindi ammesse alla selezione le domande pervenute dopo il suddetto termine. Non saranno considerate le istanze presentate prima della pubblicazione del presente Avviso. Gli operatori che avessero presentato domanda nel periodo antecedente dovranno ripresentarla ai sensi di quest’ultimo. È possibile presentare domanda di assegnazione per un solo posteggio”.

Criteri di assegnazione dei posteggi: Per l’assegnazione dei posteggi è necessario risultare impresa attiva con iscrizione al Registro Imprese della C.C.I.A.A., nonché possedere i requisiti morali e quelli professionali, ove richiesti.
Qualora vi siano più richieste per uno stesso posteggio, sarà redatta una graduatoria in base al punteggio, ottenuto con riferimento ai requisiti di seguito elencati:
A. Riconoscimento della professionalità dell’impresa:
 Professionalità: Iscrizione in C.C.I.A.A. da almeno 5 anni Punti 20
 Anzianità maturata sul posteggio a bando Punti 10
B. Valorizzazione del prodotto
 Vendita prodotti tipici Punti 5
 Vendita prodotti a km. 0 Punti 5
C. Valorizzazione del servizio
 Servizio a domicilio Punti 5
 Mezzo eco-compatibile Punti 5
 Decoro urbano del mezzo e del banco
(compatibili con l’arredo urbano circostante) Punti 5
D. Altri criteri
 Possesso del DURC Punti 5
 Possesso di attestati di partecipazione a corsi professionali
(antincendio, primo soccorso, uso di defibrillatori) Punti 5
 Possesso di attestati di certificazione dell’attività Punti 5

La concessione del posteggio sarà assegnata a chi riporterà il maggior punteggio. A parità di punteggio sarà considerato primo in graduatoria chi dimostrerà il servizio maturato sul posteggio richiesto. Agli operatori che si aggiudicheranno il posteggio sarà richiesto il pagamento della C.O.S.A.P. (Canone per l’Occupazione di Spazi e Aree Pubbliche) e della TA.RI. (Tassa sui Rifiuti). Coloro che otterranno la concessione del posteggio richiesto dovranno mantenere la categoria merceologica individuata per lo stesso e non potranno cedere l’attività prima dei 5 anni dalla concessione dello stallo, fatta eccezione per la sopravvenienza di malattia che impedisca il proseguo dell’attività o del raggiungimento dell’età pensionabile.
I 2 posteggi localizzati attualmente in P.le Fonte Cerreto, ai sensi della delibera di Giunta Comunale n. 315 del 13.05.2022, una volta conclusi i lavori di collegamento meccanizzato tra P.le Fonte Cerreto e P.le Simoncelli nonché i lavori di ristrutturazione dello stesso, saranno riposizionati su quest’ultimo.
Gli interessati potranno richiedere informazioni presso gli uffici del Servizio S.U.A.P. negli orari di apertura, oppure telefonando ai seguenti numeri: 0862645331-321.
Non verranno ammesse domande non inoltrate con l’apposito modulo o incomplete nella compilazione e senza gli allegati richiesti.