Cronaca

Indagini sulle assunzioni, la direzione Asl: “Piena fiducia nella magistratura e ampia collaborazione”

In merito alle indagini su alcune assunzioni, la direzione della Asl Avezzano Sulmona L'Aquila assicura ampia collaborazione e fiducia nella magistratura.

In merito alle indagini su alcune assunzioni, la direzione della Asl Avezzano Sulmona L’Aquila assicura ampia collaborazione e fiducia nella magistratura.

“Piena fiducia nella magistratura”. Lo dichiara la Direzione della Asl della provincia di L’Aquila sugli accertamenti disposti dall’autorità giudiziaria su alcune attività dell’azienda sanitaria. “La Asl”, aggiungono i vertici aziendali, “offre la più ampia collaborazione alle autorità inquirenti affinché possano svolgere al meglio l’attività di indagine e fare piena luce sulla vicenda non solo nell’interesse dell’Azienda ma anche di tutta la comunità”.

La nota si riferisce alle perquisizioni avviate ieri nella sede di Castel di Sangro e nella sede aquilana della Asl: nel mirino dei carabinieri le assunzioni stipulate in seno all’azienda sanitaria destinate anche all’ospedale di Castel Di Sangro. In queste ore i militari dell’Arma hanno acquisito documenti e determina dirigenziali negli uffici di via Saragat all’Aquila al fine di accertare la regolarità delle procedure adottate dai funzionari dell’azienda sanitaria. La perquisizione sarebbe stata estesa anche a degli indagati. Le indagini sono tuttora in corso per i dovuti accertamenti in ordine alle modalità del reclutamento delle unità in forza all’azienda.

leggi anche
Cronaca
Ospedale di Castel di Sangro, indagini sulle assunzioni
Attualita'
Carabinieri Tutela forestale e Parchi, il Tenente Colonnello Cirillo subentra al Colonnello Giordano
Cronaca
Inchiesta forniture Asl1, i Carabinieri acquisiscono atti e documenti
Cronaca
Bando su misura alla Asl1 L’Aquila, 3 dipendenti sospesi dall’esercizio