Utili

Borse di studio ADSU L’Aquila, la graduatoria: ammessi oltre 1800 studenti

Sono 1.877 le domande di borse di studio per l’anno accademico 2022-2023 ritenute idonee dall'ADSU L'Aquila: pubblicata la graduatoria provvisoria

Pubblicata la graduatoria provvisoria per gli studenti universitari aventi diritto alle borse di studio ADSU L’Aquila. 2538 le domande totali presentate: saranno concesse oltre 1800 borse di studio.

Sono 1.877 le domande di borse di studio per l’anno accademico 2022-2023 ritenute idonee in seguito al bando pubblicato il 5 agosto scorso dall’Azienda per il Diritto agli Studi Universitari (Adsu) dell’Aquila. La graduatoria provvisoria è stata ufficializzata oggi sul sito dell’Ente, dopo la firma dell’apposita ordinanza. Complessivamente sono 2.538, di cui 2.411 da parte di studenti dell’Università dell’Aquila, 86 dell’Accademia di Belle Arti di L’Aquila e 41 del Conservatorio di L’Aquila, i giovani che hanno partecipato al bando. Dei 1.877 aventi diritto, 1.769 sono studenti universitari, 68 dell’accademia e 40 del Conservatorio. Gli uffici dell’Adsu stanno lavorando per stilare la graduatoria definitiva.

“Anche su questo importantissimo fronte siamo tutti impegnati nel rispettare la tempistica ed assicurare sostegni preziosi a studenti meritevoli dando segnali ancora più positivi per i giovani, considerando il momento economico e sociale molto difficile – spiega il presidente, Eliana Morgante -. In tal senso, l’interlocuzione con la Regione Abruzzo e, in particolare, con l’assessore di riferimento, Pietro Quaresimale, è continua per il reperimento di risorse. Siamo certi che presto sarà ufficiale quanto annunciato nelle passate settimane dall’assessore Quaresimale, che ringraziamo per l’impegno e la sensibilità, sulla copertura dei fondi mancanti per via di norme nazionali con l’impiego di fondi comunitari e legati al Pnrr. Ricordiamo che l’Adsu, che mi onoro di rappresentare insieme all’intero Cda, negli ultimi due anni è riuscita a dare risposte alla totalità degli aventi diritto”, conclude la professoressa Morgante.
Tra i requisiti per presentare la domanda di borsa di studio c’erano il possesso di un reddito ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente Universitario), riferito all’anno 2020, autocertificato non superiore a 24.335,11 euro e di un patrimonio ISPE (Indicatore Situazione Patrimoniale Equivalente Universitario), riferito all’anno 2020, autocertificato non superiore a 52.902,43 euro.

leggi anche
casa dello studente campomizzi
Cronaca
Adsu L’Aquila, con la seconda palazzina 169 i posti per fuori sede
tesi laurea
Universita' - utili
Adsu L’Aquila, mille euro per tesi di particolare valore scientifico: come fare domanda
adsu l'aquila residenza campomizzi
Cronaca
Studentato Adsu, riassunti 10 ex dipendenti
adsu l'aquila residenza campomizzi
Cronaca
Adsu L’Aquila, 80 posti letto alla Campomizzi per studenti fuori sede
Università, borse studio per aiuto a studenti disabili
Utili
ADSU L’Aquila, pubblicato il bando per le borse di studio
effetto covid
Gli aggiornamenti
Covid 19 in Abruzzo, 1004 nuovi casi positivi
movida, jazz, l'aquila, movida
Attualita'
L’Aquila, un fine settimana ricco di eventi: il programma approvato in Giunta
piscina comunale l'aquila
Attualita' - utili
Piscina comunale, studenti Univaq pagano la metà
Nominati i componenti del CdA Università dell’Aquila
Universita'
Univaq, la Regione pagherà tutte le borse di studio
centro storico l'aquila panorama
Attualita'
Adsu L’Aquila cerca casa in centro
centro storico l'aquila panorama
Utili
Adsu L’Aquila cerca casa in centro, proposte entro il 31 marzo