Calcio, Epifani: “Abbiamo chiuso una settimana perfetta”

Post L’Aquila-Spoltore, Epifani: “Chiuso una settimana perfetta, continuità è d’obbligo”. Di Camillo: “L’Aquila di categoria superiore, noi anche sottotono e sotto le aspettative”.
Nel post L’Aquila-Spoltore, terminata 2-0, arrivano le parole dei protagonisti.
Ai microfoni della stampa, il tecnico rossoblù Massimo Epifani.
“Abbiamo fatto un grande primo tempo, come facciamo ultimamente. Sono contento, abbiamo chiuso una settimana perfetta. Da Sulmona a ribaltare in Coppa Italia con loro a vincere oggi era tutto importante: l’abbiamo fatto con grande forza e con grande voglia. Pensiamo già alla prossima, stacchiamo la spina solo per un giorno. Non abbiamo concesso niente, era fondamentale. Potevano essere pericolosi tra la linee, soprattutto con Colecchia. Era impossibile tenere il ritmo per tutta la partita, anche mercoledì avevamo dato tanto. Ho tolto Santirocco perché era stanco e aveva avuto un problema mercoledì, Marchionni può giocare in quel ruolo. La continuità è d’obbligo, è importante per arrivare al nostro obiettivo. Diarra? Ha sentito un po’ affaticato il flessore, niente di che. I risultati delle altre? Non mi interessano, penso solo a noi.”
Prosegue il tecnico dello Spoltore Daniele Di Camillo.
“Mercoledì avevamo fatto molto turnover, oggi mi aspettavo una squadra diversa dal punto di vista atletico. Loro avevano un altro passo, hanno giocatori di categoria superiore che fanno la differenza. Se ci mettiamo del nostro e giochiamo sotto le aspettative, poi, è normale che il risultato sia questo. L’avevamo preparata come l’andata e il ritorno di Coppa, ma a livello mentale forse qualcuno era un po’ sottotono. Colecchia? Come minimo sarà uno stiramento, se non qualcosa di più grave. Credo che per un po’ non lo avremo a disposizione.”