Il problema

Whatsapp non funziona, cosa sta succedendo

WhatsApp non funziona, "down" al sistema di messaggistica di Meta in tutta Italia. Diverse segnalazioni nelle ultime ore.

Whatsapp non funziona: diversi disservizi e molte segnalazioni sia sull’app di messaggistica sia sulla web app da diverse ore.

WhatsApp non funziona: dopo le ore 18 di lunedì 24 ottobre, si sono moltiplicate le segnalazioni di chi non riusciva a utilizzare il sistema di messaggistica di proprietà di Meta (Facebook).

Un “down” temporaneo che ha lasciato a piedi i molti milioni di italiani che ogni giorno utilizzano intensamente l’app che si è imposta come sostituto dei vecchi Sms. Poi un nuovo malfunzionamento, nella mattina di oggi, martedì 25 ottobre, a partire dalle 9 circa. Il servizio di messaggistica verde sembra essere completamente offline, con l’impossibilità di inviare e ricevere messaggi o di configurare la versione browser di Whatsapp tramite il menù dei dispositivi collegati. Gli altri servizi di Meta (come Facebook e Instagram) sembrano invece funzionare correttamente.
Migliaia le segnalazioni su Downdetector, la piattaforma che raccoglie e comunica i problemi su vari siti e applicazioni, provenienti da tutta Italia.

Whatsapp in incognito, come funziona

whatsapp
leggi anche
whatsapp
Informatica
Whatsapp in incognito, come funziona
whatsapp
Tecnologia
Whatsapp non funziona? Vediamo perchè