L’addio a Maria Teresa Letta, commozione ai funerali

L’ultimo saluto a Maria Teresa Letta, cuore della Croce Rossa Italiana nella Cattedrale di Avezzano
Commozione e partecipazione ai funerali di Maria Teresa Letta oggi ad Avezzano.
Avezzano dà l’ultimo saluto a Maria Teresa Letta, pilastro della Croce Rossa, già vice presidente nazionale e per anni a capo del Comitato di Avezzano. Era la sorella del politico Gianni Letta. Oggi le esequie funebri nella Cattedrale di San Bartolomeo in Piazza Risorgimento. Presenti rappresentanti istituzionali e volontari della CRI per rendere l’ultimo omaggio alla storica volontaria, parte della grande famiglia della Croce Rossa da 30 anni.
Maria Teresa Letta è stata delegata della Croce Rossa nazionale per gli aiuti umanitari ed ha dedicato la sua vita al prossimo. Era, inoltre, una stimata insegnante di Lingue straniere nei licei cittadini. Si è recata più volte all’estero (Bosnia – Bulgaria – Niger – Serbia – Kosovo – Montenegro) alla testa dei convogli umanitari. Ha inviato aiuti in tutto il mondo (Afghanistan, Togo, Etiopia, Eritrea, Brasile), ed è stata un fulgido esempio per lo spirito di attaccamento non comune ai valori della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
“Nel corso della sua vita associativa ha costantemente dedicato il suo tempo ed ilsuo impegno in favore dei più bisognosi, anteponendo il benedell’Associazione ai riconoscimenti personali”, si legge nelle motivazioni della Gran Croce al merito.