Sport

Rugby Experience School L’Aquila, brillano l’Under 17 e 19: entrambe qualificate alle fasi nazionali

Doppio successo per i ragazzi della Rugby Experience School, che accedono alle fasi nazionali del Campionato interregionale con l?under 17 e con l'unser 19

Ottimi risultati per l’Under 17 e l’Under 19 della Rugby Experience School, entrambi qualificati alle fasi nazionali.

Lo scorso weekend si è concluso il Campionato interregionale Under 17, che ha visto i ragazzi della Rugby Experience School L’Aquila strappare il pass per la fase nazionale: un po’ di riposo per i giovani rugbisti, poi di nuovo in campo per la preparazione in vista della fase nazionale, che partirà il prossimo 13 novembre.
Torneranno a lottare in campo ancor prima, invece, gli Under 19, reduci dalla qualificazione al Campionato italiano di categoria. Per loro la nuova avventura comincerà il 30 ottobre.
Ai microfoni del Capoluogo, il direttore tecnico Alessandro Cialone ha dichiaro: “Al di là del risultato sportivo – che non abbiamo mai messo al primo posto – siamo molto soddisfatti dell’impegno profuso dai nostri ragazzi. Dopo due anni di pandemia, non era affatto facile per i ragazzi restare concentrati e preparati sulla loro attività sportiva. L’Under 17 e 19 sono tra le categorie più colpite dallo stop forzato, ma hanno lavorato tanto e bene e ora stanno raccogliendo i frutti del loro impegno e della loro serietà“. “Per la nostra società – conclude Cialone – è un motivo d’orgoglio: anche perché quest’anno andiamo a completare la filiera, con la categoria Under 19. Si tratta di ragazzi che sono nati e cresciuti con noi, fin da quando avevano solo 14 anni.
Da quest’anno, quindi, abbiamo completato le categorie: dal settore giovanile, che comprende i bambini di 5 anni, fino proprio all’unser 19. Che possa essere un anno positivo e di crescita per tutti”. 
La grande famiglia della Rugby Experience School era stata protagonista sugli schermi del Capoluogo, nel corso di uno degli appuntamenti della trasmissione #Nonsolocalcio, ideata e condotta da Eleonora Falci. Ospite nei nostri studi Federica Aielli, la presidente della società. Di seguito riproponiamo la sua intervista.
leggi anche
World Skate Games Asja Varani
Sport
World Skate Games, l’abruzzese Asja Varani tra le punte di diamante del team italiano
leggi anche
rugby l'aquila presentazione locandina
Sport
La Rugby L’Aquila si presenta alla città
avezzano rugby
Sport abruzzo
10 anni dopo l’ultima volta, l’Avezzano Rugby tornerà a disputare il campionato di serie A
Ama
Sport e solidarieta'
Coronavirus, dal Rugby Experience School L’Aquila il gesto per la città di Bergamo
Cus Catania Rugby L'Aquila
Sport
Il Rugby L’Aquila cade in trasferta contro la capolista Cus Catania
avezzano rugby
Sport
L’Isweb Avezzano Rugby si impone 47 a 3 sul Perugia