EMERGENZA MIGRANTI |
Copertina
/
Cronaca
/
L'Aquila
/

Abruzzo, in arrivo 30 migranti da Lampedusa

31 ottobre 2022 | 12:14
Share0
Abruzzo, in arrivo 30 migranti da Lampedusa

Arriveranno da Lampedusa 30 migranti in Abruzzo. Si sta cercando di alleggerire l’hotspot, per le decine di sbarchi giornalieri. In 110 lasceranno la struttura: la metà sarà espulsa

Migranti, in 110 lasciano Lampedusa. 30 arriveranno in Abruzzo, mentre 50 di loro lasceranno l’Italia entro 5 giorni.

Sono 110 i migranti – sui 1.112 presenti a Lampedusa – che stanno lasciando l’hotspot di contrada Imbriacola. Su disposizione della prefettura di Agrigento verranno imbarcati sul traghetto di linea Paolo Veronese che giungerà in serata a Porto Empedocle. Trenta verranno trasferiti in Abruzzo, altrettanti in Molise (a Campobasso) e 50 verranno raggiunti dall’ordine di lasciare l’Italia entro 5 giorni.
È da settimane ormai che la prefettura di Agrigento prova, con trasferimenti anche massicci fatti con il traghetto “Pietro Novelli”, noleggiato proprio a tal fine, ad alleggerire la struttura di prima accoglienza, che a causa delle decine di sbarchi quotidiani resta comunque ingolfato.