Social network

Instagram down, centinaia gli account sospesi o cancellati

L'app Instagram non funziona bene, molti utenti hanno subito perdite di followers o ban del proprio account. Ecco cosa sta succedendo.

Non è il classico ‘Instagram down’ questo. Oggi, lunedì 31 ottobre, sembrano essere infatti altri i problemi. Moltissime persone in tutto il mondo stanno segnalando che il proprio account su Instagram è stato sospeso o bannato senza apparenti motivi.

Agli utenti che tentano di accedere al social network compare una schermata in cui li si avvisa che il loro account è stato sospeso, senza che vengano date motivazioni. Contemporaneamente molti utenti stanno registrando problemi nel caricare contenuti e nello scorrere il feed con foto e video delle persone seguite. È possibile che le due cose siano collegate tra loro e che Instagram stia avendo un problema generale, di cui al momento non si conoscono le cause. Instagram ha diffuso un comunicato in cui ha detto di essere a conoscenza del problema e di essere al lavoro per risolverlo.
Sicuramente Instagram sta mettendo in atto una pratica di pulizia di account fake, ma sembra che questo abbia colpito anche tantissimi utenti legittimi che non c’entravano nulla con pratiche sospette.
Insomma, dopo il down che ha colpito solo pochi giorni fa WhatsApp e momenti di difficoltà già registrati su Facebook oltre che sullo stesso Instagram, in queste ore si stanno vivendo momenti di grande disordine con gli utenti ch si lamentano su Twitter dove l’hashtag #instagramdown veleggia nelle posizioni alte dei trend globali. Ecco cosa sta succedendo. Attualmente Instagram non si trova in un vero e proprio down come suggerirebbe l’hashtag su Twitter, ma è vittima di problematiche varie che sembrano dovute a una serie di azioni di manutenzione dei responsabili del servizio. Visitando la pagina dedicata su Downdetector, la curva di segnalazioni è partita circa alle ore 14 italiane e sta continuando a salire di minuto in minuto. Leggendo le testimonianze di alcuni utenti sembra che siano necessari diversi tentativi per aprire correttamente foto, profili e visualizzare Reel, ma si tratta solo di una fetta degli iscritti e in questo momento non è ancora possibile trovare una discriminante come una specifica area geografica o accesso da un determinato dispositivo o sistema operativo.

[foto id=119552[

Più informazioni
leggi anche
L'aquila
Pierluigi Biondi esulta per i due sottosegretari aquilani: “Prima volta nella storia”
Tecnologia
Iliad down, problemi in tutta Italia