Attualita'

Scritta offensiva contro il sindaco Biondi

Scritta offensiva apparsa al cantiere del Quarto Cantone a L'Aquila contro il sindaco Pierluigi Biondi

Scritta offensiva in centro a L’Aquila all’indirizzo del sindaco Pierluigi Biondi, etichettato come “nemico dei poveri”. La mano ignota ha messo in atto il gesto, condannabile, di vandalismo ai danni della copertura di un cantiere al 4′ cantone’. Il primo cittadino: “Non ho bisogno di repliche. Se qualcuno vuole parlare di problemi reali la porta del mio ufficio è sempre aperta”. 

Un’offesa contro il primo cittadino Biondi è apparsa questa mattina in centro a L’Aquila, nel cantiere al Quarto Cantone (ex Convitto nazionale). “Biondi nemico dei poveri” si legge. Un gesto vile la scritta offensiva che campeggia sulla copertura di una cantiere della città.
Il vile gesto non attiene alla libertà di espressione, né alla libertà di critica e che ha portato il sindaco dell’Aquila a rispondere, via social, invitando al confronto in caso di effettivi problemi da affrontare. Queste le parole del primo cittadino:
Non ho mai avuto timori a confrontarmi con chi avesse bisogno in città, intervenendo direttamente ove possibile o sensibilizzando quanti potessero dare una mano. La mia storia e le mie origini parlano per me e non ho bisogno di replicare al disagio del responsabile di questa cretinata. Se vuole (o vogliono) parlare di problemi reali la porta del mio ufficio è sempre aperta. Lo è sempre stata e continuerà ad esserlo. La povertà, materiale e (forse ancor prima) culturale, è una cosa seria”.

 

leggi anche
governo meloni bergamotto d'eramo sottosegretari
Politica
Luigi D’Eramo e Fausta Bergamotto sottosegretari nel governo Meloni