Calcio, Epifani: “Importante oggi vincere, temevo questa partita”

6 novembre 2022 | 17:11
Share0
Calcio, Epifani: “Importante oggi vincere, temevo questa partita”

Post Alba Adriatica-L’Aquila, mister Epifani: “Oggi campo difficile, non siamo abituati. Siamo stati poco incisivi, ma l’importante è averla vinta”. Mister De Amicis: “Prendo l’atteggiamento che era giusto, loro hanno fatto più di noi”.

Nel post Alba Adriatica-L’Aquila, terminata 0-1, arrivano le parole dei protagonisti.

Ai microfoni della stampa, il tecnico rossoblù Massimo Epifani.

“Oggi siamo stati poco incisivi, dovevamo andare in vantaggio prima. Il campo non ci ha permesso di giocare come sappiamo, siamo abituati a giocare sul sintetico. I ragazzi hanno fatto una grande partita, stiamo crescendo veramente a livello mentale. Vincere qui oggi non era scontato. Dobbiamo pensare partita dopo partita e vincerne il più possibile. Anche il campo oggi ha inciso nella conclusione delle azioni, ma oggi era importante vincere contro una squadra avvelenata perché si deve salvare, la temevo per questo. Abbiamo avuto tante occasioni da goal, il rammarico è questo: avremmo potuto chiuderla prima, ma siamo contenti di portare a casa il risultato. Marchionni? Ha preso una botta, niente di che. Domenica contro il Pontevomano? Avremo tanta gente allo stadio, siamo contenti di presentarci con grande orgoglio, dopo aver vinto l’ennesima partita. Cercheremo di fare un’altra grande gara e regalare loro una bella vittoria.”

Prosegue il tecnico dell’Alba Adriatica Edmondo De Amicis.

“Per quanto riguarda l’atteggiamento, non ho nulla da rimproverare ai miei, anzi, vado fiero di questa squadra. Noi abbiamo fatto una partita gagliarda, siamo mancati sicuramente sotto l’aspetto della qualità e della tecnica, anche se il campo non aiuta in questo momento. Era la partita che dovevamo fare, contro una squadra molto forte. In questo momento, siamo questi: non abbiamo cambi, abbiamo cinque infortunati. Più di questo i ragazzi non potevano fare. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, oggi abbiamo incontrato la squadra più forte del campionato. La vittoria dell’Aquila è meritata, sicuramente loro hanno fatto più di noi. In alcuni frangenti della gara, ci siamo accontentati di buttarla e basta. Se difendi per novanta minuti nella tua metà campo, è chiaro che L’Aquila un goal prima o poi può farlo. Prendo l’atteggiamento della squadra.”