L’Aquila 1927: vittoria per 1-0 sul campo dell’Alba Adriatica

6 novembre 2022 | 16:26
Share0
L’Aquila 1927: vittoria per 1-0 sul campo dell’Alba Adriatica

L’Aquila 1927 vince sul campo dell’Alba Adriatica, trovando la settima vittoria consecutiva. Basta una rete di Marchionni nella ripresa per chiudere una partita non semplice.

L’Aquila 1927 vince anche sul campo dell’Alba Adriatica, imponendosi per 1-0 e trovando la settima vittoria consecutiva.

Non cambia nulla nella formazione titolare de L’Aquila: torna in panchina Mantini che, come annunciato dal tecnico rossoblù Massimo Epifani nella conferenza stampa pregara, ha recuperato dall’infortunio, mentre resta ancora fuori Alessandro.

5’, prima grande chance per i padroni di casa: Padovano ci prova dal limite, Barbagallo si invola e sventa il pericolo. 17’, risponde L’Aquila: cross di Sarritzu in mezzo, colpo di testa di Marchionni che si stampa sul palo. Due minuti dopo, fallo in area su Santirocco, il direttore di gara fischia il calcio di rigore, ma il guardalinee aveva segnalato il fuorigioco, non cambia nulla. Fine primo tempo, risultato parziale 0-0.

6’ della ripresa, cross di Sarritzu, Santirocco davanti la porta manda oltre la traversa. Un minuto dopo, ghiottissima occasione per L’Aquila: Santirocco scarica per Carbonelli che, praticamente dal dischetto, spara alto. 9’, Sarritzu approfitta di un errore di Barduagni e si trova davanti soltanto la difesa a proteggere la porta, ma esita fin troppo e non riesce a calciare e a trovare la rete. 21’, la chance per L’Aquila è clamorosa, ancor di più il modo in cui è stata sciupata: Sarritzu in area serve Rei che, a porta vuota, riesce a calciare fuori. Si dovrà attendere il 30’ per vedere il match sbloccarsi: cross dalla destra, in area c’è Marchionni che trova l’angolino basso alla destra di Barduagni. 40′, L’Aquila ha la palla per raddoppiare e chiudere la partita: Santirocco serve Rei che scappa verso la porta, ma il suo tiro colpisce incredibilmente il palo e l’attaccante rossoblù spreca un’altra occasione d’oro. Nient’altro da aggiungere. Risultato finale, 0-1.

L’AQUILA 1927: Barbagallo, Bellardinelli, Corticchia, Cassese, Santirocco, Marchionni (42′ st Scipioni), Carbonelli (20’ st Rei), Sarritzu (33’ st Di Norcia), Tavoni, Brunetti, Diarra. A disp.: Mascolo, Pietropaolo, D’Ercole, Miconi, Scimia, Mantini. All. Massimo Epifani.

ALBA ADRIATICA: Barduagni, Capocasa, Di Loreto (35′ st Mosella), Emili, Dolegowski, Salvatori (1’ st Pantoni), Polletta, Pincelli, Padovano, Passamonti, Colucci (33’ st Giri). A disp.: Porrini, Agrebi, Giorgi, Natale, Stefania. All. Edmondo De Amicis.

ARBITRO: Francesco Battistini (Lanciano).

ASSISTENTI: Matteo Nunziata (Sulmona), Ottavio Colanzi (Sulmona).

MARCATORI: 30′ st Marchionni.

AMMONITI: Dolegowski, Diarra, Di Loreto, Sarritzu, Barduagni, Corticchia, Bellardinelli, Pincelli.

ESPULSI: 25′ st il vice allenatore dell’Alba Adriatica Castellini per proteste.

ANGOLI: 3-2.

RECUPERO: 1′ pt, 5′ st.