Eventi

Natale nel borgo di Tussio: tornano i mercatini tra arti, presepi e animazioni

Mercatini, food truck, animazione: Tussio tornerà presto a vestirsi di Natale. La due giorni in programma i prossimi 3 e 4 dicembre

Due giorni di festa in cui il piccolo centro di Tussio diventerà il regno del Natale: tornano i mercatini il 3 e 4 dicembre, per l’evento “Natale nel Borgo di Tussio”.

Stand con palline di Natale colorate, luci, oggetti d’artigianato, decorazioni di ogni genere, prelibatezze e sorprese. Tussio – piccola frazione nel Comune di Prata d’Ansidonia – è pronto a vestirsi di Natale per l’appuntamento dei prossimi 3 e 4 dicembre 2022. L’associazione Il Borgo di Tussio presenta l’evento caro a residenti e a quanti, da fuori, arrivano per vivere momenti spensierati, nell’atmosfera magica che il piccolo centro aquilano riesce a regalare, tra l’incanto e l’attesa delle festività natalizie. “Natale nel borgo di Tussio” offrirà due giornate a tema, in cui non mancheranno mercatini, arti, presepi, musica, food truck e, ovviamente, animazione per bambini. Con la presenza di…Babbo Natale!
Un evento, tutto da vivere e condividere, che farà da cornice anche ai concorsi riservati alle scuole “Decoro del Borgo” e “Racconti di Natale”. Perché, aspettando il 25 dicembre – il primo libero da restrizioni dopo due anni di pandemia – i borghi si rilanciano anche così, uniti, dinamici e vivi più che mai.

leggi anche
Ricostruzione e dati
Prata D’Ansidonia, la ricostruzione accelera: nei primi mesi del 2022 avviati 5 cantieri
leggi anche
L'aquila
Fondazione Carispaq, bando turismo esperienziale 2022: alla scoperta dei beni culturali
Eventi
Mercatini di Natale a Stiffe, le vie del borgo si vestono di magia
Natale 2022
Natale a L’Aquila, tornano i Venerdì in Centro e il Concerto di Capodanno
Eventi
A Luco dei Marsi torna la storica Fiera di Sant’Andrea