Cronaca

Ex poliziotto rapina un supermercato, arrestato

Un ex poliziotto aquilano è stato arrestato in flagranza di reato dopo aver sottratto 250 euro dalla cassa di un supermercato.

Un ex poliziotto aquilano, già gravato da precendeti per stalking e danneggiamenti, è stato arrestato con l’accusa di aver rapinato un supermercato, portando via 250 euro da una cassa aperta.

L’ex poliziotto, stando alle indagini dei Carabinieri della Compagnia dell’Aquila, si trovava all’interno del supermercato, nella zona Ovest della città, avrebbe approfittato di una distrazione del dipendente e ha prelevato dalla cassa aperta 250 euro. Il furto è stato scoperto immediatamente e ne è nato un inseguimento. L’uomo stava fuggendo a bordo della sua auto, e ha trascinato per alcuni metri il dipendente del supermercato che, nel tentativo di fermarlo, è rimasto impigliato all’automobile. Sul posto successivamente sono intervenuti i Carabinieri che hanno raccolto le testimonianze del dipendente ferito e hanno individuato subito l’autore della rapina. L’ex poliziotto, assistito dall’avvocato Antonio Valentini, è già comparso davanti al giudice Marco Billi per la convalida dell’arresto in flagranza di reato e per il contestuale interrogatorio di garanzia. Come riporta Il Messaggero,l’uomo avrebbe dichiarato di aver agito in preda a un raptus. Attualmente si trova recluso in carcere.

leggi anche
celano riqualificazione
Lavori
Celano, prosegue la riqualificazione dei quartieri
carabinieri
Cronaca
Spara in aria colpi di arma da fuoco mentre è in prova ai servizi sociali, 27enne torna in carcere
carabinieri
Cronaca
Non rispetta il divieto di avvicinamento all’ex moglie, arrestato 53enne
carabinieri
Cronaca
Rapina nella villa De Cecco, moglie e figlia chiuse in cucina
carabinieri sulmona
Cronaca
Rapina nella villa di un imprenditore, botte al figlio: la banda fugge con il bottino