Sport

Il Nuovo Basket Aquilano supera il Teate Chieti

Serve un tempo supplementare al Nuovo Basket Aquilano per battere il Teate Basket e restare in testa al campionato di C GOLD, in attesa della gara dell'Amatori Pescara

Il Nuovo Basket Aquilano, trascinato dal calore del pubblico del PalaAngeli, supera dopo un supplementare il Teate Chieti e resta al comando nel campionato di C GOLD.

Serve un tempo supplementare al Nuovo Basket Aquilano per avere ragione di una tenacissima Teate Basket e restare in testa al campionato di C GOLD, in coabitazione con il Roseto Basket 20.20, in attesa della gara dell’Amatori Pescara che posticiperà a domani il suo turno sul campo del Mosciano. Una gara che i biancoblù aquilani hanno creduto di aver vinto nei primi 15 minuti giocati in scioltezza, con vantaggi anche considerevoli e in doppia cifra, ma che i biancorossi ospiti hanno rimesso in carreggiata approfittando del calo di concentrazione dei padroni di casa nell’ultima parte del secondo quarto, chiudendo addirittura in vantaggio il primo tempo.
Al rientro dagli spogliatoi la musica non è cambiata, con i teatini che continuavano in fase offensiva a mettere in difficoltà i ragazzi di coach Zubiran, con percentuali di tiro sopra le righe e ottima organizzazione di gioco e, nel contempo, riuscivano ad imbrigliare gli aquilani con un’alternanza di difese, soprattutto quella a zona, che ha consentiva loro di chiudere in testa anche la terza frazione di gioco.

Quarto periodo al cardiopalma con continue alternanze nel punteggio e parità raggiunta dal Nuovo Basket Aquilano a 22 secondi dal termine, con l’ultimo tiro realizzato a tempo ormai scaduto dal Teate e con i ragazzi di casa letteralmente trascinati per mano all’overtime da un pubblico che, nei minuti finali, ha fatto sentire a gran voce il proprio calore.
Tempo supplementare con poca storia, troppo forte la voglia della capolista di non farsi sfuggire di mano definitivamente una gara da condurre assolutamente in porto per continuare ad occupare la prima posizione di un campionato davvero di alto livello ed equilibrato,  con tutte le formazioni in grado di poter insidiare chiunque in ogni giornata.
Al termine dell’incontro meritata passerella finale per gli aquilani nel catino di un PalaAngeli ancora una volta esaurito e carico di entusiasmo.

NUOVO BASKET AQUILANO – TEATE CHIETI: 91-78 (25-15, 40-41, 58-60, 73-73)
N.B.A.: Santomaggio, Nardecchia M. 6, Aristotile 2, Nardecchia N., Nessi 20, Caldarelli, Miconi, Antonini 7, Tuccella 4, Cecchi 23, Cicivè 15, D’Ambrosio 14. All . Zubiran, Ass. Gioia, D.T. Nardecchia P.
TEATE:  Gelormini 13, Di Iorio , Dabetic 3, Moricca 5, Cencioni 17, Peluso 21, Nzita 11, Milosavljevic, Gjorgjevikj 8, Pichierri. All. Capone, Ass. Ranciaffi.

leggi anche
Nuovo Basket Aquilano
Sport
Il Nuovo Basket Aquilano supera anche l’Air Termoli
nuovo basket aquilano
Sport l'aquila
Nuovo basket aquilano, al comando solitario della C Gold dopo la vittoria a Vasto
nuovo basket aquilano mosciano
Sport
Nuovo Basket Aquilano, buona anche la seconda: vittoria contro il Mosciano
nuovo basket aquilano
Sport
Nuovo Basket Aquilano, nuovo roster: giusto mix di freschezza ed esperienza
corrado oddi
Tv
Corrado Oddi su TV8 con Chi vuole sposare mia mamma o mio papà?
italo giancaterina maratona
Sport
Italo Giancaterina, un marsicano 6° assoluto ai Campionati italiani di Maratona