Attualita'

Animali domestici sepolti vicino ai padroni, la proposta in Abruzzo

Progetto di legge in Consiglio regionale per consentire la sepoltura degli animali domestici all'interno dei cimiteri comunali. La proposta in Abruzzo.

Presentato un progetto di legge in Consiglio regionale per consentire la sepoltura degli animali domestici che fanno parte del nucleo familiare all’interno dei cimiteri comunali.

“Su proposta dell’assessore comunale pescarese Maria Rita Carota ho depositato un progetto di legge in Consiglio Regionale, sottoscritto anche dalla collega Sabrina Bocchino, per consentire la sepoltura all’interno dei cimiteri comunali, in una teca separata, di un animale domestico che per tanti anni ha fatto parte di un nucleo familiare”. Così il capogruppo della Lega in Consiglio Regionale, Vincenzo D’Incecco, al lavoro per integrare la legge regionale sulla tumulazione.
“Questa legge, che non costa un solo euro alle casse della Regione, va incontro a tante famiglie che non hanno la possibilità di accedere ai “cimiteri per animali d’affezione” sia per l’ubicazione distante dai centri abitati ma anche per il canone annuale. Inoltre – conclude D’Incecco – consente alle persone, anche in età avanzata, di poter portare un saluto a quell’amico, a due o quattro zampe, che è stato un punto di riferimento nella quotidianità”.

leggi anche
Ricerca e solidarieta'
Sindrome di Sanfilippo, aiutiamo la ricerca: la maglia de L’Aquila 1927 all’asta
Curiosita'
Ciro Immobile a Roccaraso, una passeggiata sulle montagne abruzzesi
Attualita'
Albero di Natale del Papa, donato abete bianco da coltivazione in vivaio regionale
Sport ed eventi
Un torneo per celebrare i 95 anni de L’Aquila 1927, trionfa Colle Sassa
Attualita'
Pedaggi A24 e A25, le rassicurazioni di Salvini non bastano: manifestazione il 26
Attualita'
Superbonus 110%, nei due crateri resta fino al 2025