Super bollette dell’acqua, Civita d’Antino chiude le fontane

15 novembre 2022 | 12:58
Share0
Super bollette dell’acqua, Civita d’Antino chiude le fontane

Grave crisi energetica e non solo. Bollette dell’acqua salatissime per il Comune di Civita d’Antino che decide di chiudere tutte le 32 fontane pubbliche comunali

Super bollette dell’acqua, il Comune di Civita d’Antino chiude le fontane pubbliche.

“A seguito della grave crisi energetica con spropositato aumento del costo delleutenze, anche questo ente ha riscontrato gravi disagi dal puntodi vista economico”, è quanto si legge nella pagina social ufficiale del Comune di Civita d’Antino.
La Giunta comunale del Comune rovetano, tramite atto amministrativo, chiude così i rubinetti nelle 32 fontanepubbliche a causa delle utenze troppo elevate, superano i 20 mila euro di spesa in 4 mesi.
Inoltre, l’ente nella sospensione dell’erogazione delle acque pubbliche ha ordinato di dotare tutte le fontane del paese di un pulsante di erogazione anti spreco, di procedere alla pulizia delle stesse e di verificare la legittimità dell’utenza. Ha attivato un monitoraggio dei flussi, capendo le ragioni di questo costo così elevato.
“Dal punto di vista idrico, in soli 4 mesi – aggiunge l’ente – la fontana presso Piazzale Zhartman è costata circa 12 milaeuro”.