Calcio, Epifani: “Sono contento di chi ha giocato oggi, grande risposta dopo domenica”

Post L’Aquila-Pontevomano di Coppa, Epifani: “Rispetto a domenica abbiamo cambiato tanto, sono contento di chi ha giocato”. Cifaldi: “Noi squadra sempre giovane, il discorso qualificazione è ancora aperto”. Rei: “Contenti per la vittoria”.
Nel post L’Aquila-Pontevomano di Coppa, terminata 1-0, arrivano le parole dei protagonisti.
Ai microfoni della stampa, il tecnico rossoblù Massimo Epifani.
“Tutte le partite di calcio sono una sofferenza: loro sono bravi a fare questo tipo di gioco, a non far ripartire, sono una squadra ben organizzata, non è semplice giocare contro di loro. Oggi abbiamo fatto una grande gara. Rispetto a domenica abbiamo cambiato tanto, sono contento di chi ha giocato: abbiamo vinto, anche se avremmo dovuto fare il secondo goal. Era importante vincere dopo la partita di domenica. Mente alla prossima partita adesso, torniamo a pensare al campionato. Rispetto alla partita di Coppa con lo Spoltore, ho visto dieci passi avanti: vuol dire che chi è fuori sta lavorando bene. Questo conferma ancor di più la forza del nostro gruppo e il roster di giocatori che abbiamo. In quell’occasione avevamo sbagliato totalmente la partita, non era stato un problema di turnover. Tornando indietro, credo che in quella partita avevamo avuto sette o otto occasioni clamorose, ma l’abbiamo comunque persa. Oggi ho cercato di fare turnover, amministrando il minutaggio di quelli che erano stati titolari anche domenica e di dosare le forze di tutti. Solo Brunetti ha giocato per tutta la partita. Ho mandato Diarra in tribuna per farlo riposare. Alessandro? Ha fatto quasi sessanta minuti, volevo aumentare il suo minutaggio. Sicuramente giorno per giorno sta migliorando la sua condizione fisica, sono contento di quello che ha fatto. Era fermo da tanto tempo, pian piano lo riporteremo in condizione. Quelli che di solito giocano di di meno hanno fatto bene, si sono fatti trovare pronti. Sono contento anche per Rei che ha ritrovato il goal, nell’ultimo periodo ha giocato di meno. Il fuorigioco sul goal annullato? Non ho visto niente. Nel ritorno, partiremo dallo 0-0: bisogna ragionare in questa maniera, anche se si è vinta la prima partita e si ha un goal di vantaggio. Si deve pensare a fare goal anche lì per cercare di arrivare in finale. Ora, avremo prima due partite di campionato e dovremo concentrarci su quelle. Alla Coppa Italia penseremo a ridosso del 30. Domenica incontreremo una squadra che si deve salvare: dobbiamo recuperare le energie e andare a fare una grande gara. Mascolo? E’ arrivato in ritardo, è migliorato tantissimo e in Coppa Italia ha sempre giocando, facendo belle prestazioni, così come Barbagallo in campionato. In questo momento abbiamo deciso di utilizzarli così, vedremo in futuro cosa succederà.”
Prosegue il tecnico del Pontevomano Rinaldo Cifaldi.
“Si è dato il giusto valore alla Coppa Italia: ci troviamo nella semifinale, magari L’Aquila ha un obiettivo più preciso, considerando anche la rosa a disposizione. Noi abbiamo fatto bene la nostra gara, considerando quello che volevamo fare. La nostra squadra è sempre giovane. Il discorso qualificazione è ancora aperto. Peccato per l’azione nel finale con Touré, potevamo agguantare il pareggio. Sarà un momento duro per noi adesso, con un trittico importante, dato che incontreremo Giulianova, Torrese, Sulmona ed altre squadre difficili. Cimini? Nello scivolare, c’era la barella messa a bordo campo e ha preso una botta, ha un segno lungo la colonna.”
Conclude il giro di interviste Simone Rei, autore della rete di oggi.
“Siamo contenti per aver vinto, dopo il pareggio di domenica. Da parte nostra è stata una risposta importante. Noi rispondiamo sempre quando il mister ci dà la possibilità, sarà lui a valutarci nel corso della stagione. A chi dedico il goal? A mamma e papà.”