L’Aquila 1927: 1-0 in Coppa contro il Pontevomano

16 novembre 2022 | 16:27
Share0
L’Aquila 1927: 1-0 in Coppa contro il Pontevomano

L’Aquila 1927 sfata il taboo del Pontevomano vincendo l’andata di Coppa per 1-0: basta la rete di Rei per aggiudicarsi il primo round con ritorno il 30 novembre a Villa Vomano.

Va a L’Aquila 1927 l’andata della semifinale di Coppa Italia contro il Pontevomano, sfatando il taboo del team di mister Cifaldi vincendo per 1-0.

Rispetto alla partita di domenica, presenti in campo quattro titolari per parte: Corticchia, Marchionni, Tavoni e Brunetti per L’Aquila, Spinelli, Ragozzo, Ferri e Touré sul fronte Pontevomano. Ragozzo e Touré, diffidati, con l’ammonizione ricevuta non giocheranno il ritorno, in programma il 30 novembre a Villa Vomano.

2’ minuto, L’Aquila passa in vantaggio: quasi dal limite Rei calcia, colpisce il palo interno alla destra di Ricci e vede il pallone entrare in rete. Il primo brivido sul fronte opposto arriva al 35’: tiro dalla distanza di Faenza, sfera che termina all’esterno. Fine primo tempo, risultato parziale 1-0.

15’ della ripresa, tiro a giro di Marchionni alto sull’incrocio dei pali. 23’, cross dalla sinistra di Marchionni, Marini cerca di spazzare, ma involontariamente serve Santirocco che, però, non riesce ad approfittare e non aggancia il pallone davanti la porta. 45’, grande chance per gli ospiti: Touré, davanti il portiere, calcia a botta sicura, ma Mascolo si oppone e gli chiude la porta. Niente da aggiungere. Risultato finale, 1-0.

L’AQUILA 1927: Mascolo, Pietropaolo, Corticchia (24’ st Carbonelli), Scipioni, Di Norcia (25’ st Mantini), Marchionni (29’ st D’Ercole), Scimia, Alessandro (13’ st Santirocco), Rei (37’ st Sarritzu), Tavoni, Brunetti. A disp.: Barbagallo, Cassese, Florindi, Miconi. All. Massimo Epifani.

PONTEVOMANO: Ricci, Angelozzi, Spinelli, Cimini (21’ st Basilico), Ragozzo, Ferri, Di Battista (29’ st Ouali), Marini (34’ st Di Stefano), Petrarulo (34’ st D’Orazio), Faenza, Touré. A disp.: Modesti, Di Francesco, Troiani, Quaranta, Bordoni. All. Rinaldo Cifaldi.

ARBITRO: Pietro Sivilli (Chieti).

ASSISTENTI: Mirco Monaco (Chieti), Steven Terrenzi (Pescara).

AMMONITI: Ragozzo, D’Ercole, Scimia, Touré, D’Orazio.

ANGOLI: 4-4.

RECUPERO: 2’ pt, 6’ st.