Libri

Il generale Figliuolo torna a L’Aquila

Il generale Figliuolo all’Aquila per presentare il suo libro “Un Italiano – quello che la vita mi ha insegnato per affrontare la sfida più grande”.

Il generale Figliuolo sabato all’Aquila per presentare il suo libro “Un Italiano – quello che la vita mi ha insegnato per affrontare la sfida più grande”.

Il generale di corpo d’armata Francesco Paolo Figliuolo sarà presente sabato 19 novembre all’Aquila, in occasione della presentazione di “Un Italiano – quello che la vita mi ha insegnato per affrontare la sfida più grande”, il libro-conversazione tra lo stesso alto ufficiale dell’Esercito italiano e il giornalista Beppe Severgini. Commissario straordinario per l’emergenza covid 19 dal primo marzo 2021 alla fine di marzo di quest’anno, e attualmente comandante del Comando operativo di vertice interforze, Figliuolo interverrà alla sala Ipogea di palazzo dell’Emiciclo, grazie all’ospitalità del Consiglio regionale, alle ore 18, per l’iniziativa organizzata dal Comune dell’Aquila e dall’Associazione nazionale Alpini. I saluti saranno portati dal vice presidente del Consiglio regionale, Roberto Santangelo, dal presidente del Comitato organizzatore “Ricordando il battaglione alpini L’Aquila”, Raffaele Vivio, e dal sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi. Prima dell’intervento del generale Figliuolo parlerà Fabrizio Marinelli, docente dell’università dell’Aquila e presidente della Deputazione di abruzzese di storia patria.

leggi anche
Eventi
Torna a Celano il tradizionale appuntamento con il concerto di Santa Cecilia
Cronaca
Bimba di 15 mesi cade dal tavolo, momenti di paura a Scanno
Cronaca
Lavoro nero, operazione “Steal Jobs” della Guardia di Finanza
Cronaca
Violazione della normativa ambientale, sanzionata un’autodemolizione
L'aquila
Giornata mondiale della prematurità, luci spente all’Emiciclo