Cronaca

Maltempo Abruzzo, allerta fiume Sangro: rischio esondazione

Superata la soglia del fiume Sangro a causa delle abbondanti piogge. Già ieri era stato diramato un bollettino di 'criticità elevata - allerta rossa'.

Allerta per il fiume Sangro che, a causa delle abbondanti piogge delle ultime 24 ore, è a rischio esondazione.

Il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica “che la lettura dei livelli idrometrici della rete in telemisura del fiume Sangro segnala il superamento della soglia di allarme ed una graduale crescita” e raccomanda “di mettere in atto le azioni previste nel Piano Comunale di Emergenza”. Per il bacino Alto del Sangro, già ieri era stato diramato un bollettino di “allerta rossa’.
Altre zone a rischio sono il bacino alto della Marsica e il bacino dell’Aterno, per cui il bollettino parla di ‘criticità moderata – allerta arancione’, nel primo caso per rischio idraulico diffuso e nel secondo per rischio idrogeologico localizzato. Allerta gialla nel resto della regione. Come preannunciato, la perturbazione nel corso della notte ha raggiunto l’Abruzzo, dove piove incessantemente da ore. Se le aree interne sono quelle più a rischio, il maltempo sta interessando anche la costa. A Pescara, ad esempio, sono in corso precipitazioni intense dalla notte. “Date le avverse condizioni meteo le attività didattiche di ogni ordine e grado dell’Istituto Comprensivo di Balsorano e San Vincenzo nella giornata di oggi 22 novembre vengono sospese.

Maltempo, albero cade a Stiffe e scuole chiuse a San Vincenzo Valle Roveto

leggi anche
maltempo allerta meteo
Allerta meteo
Maltempo, albero cade a Stiffe e scuole chiuse a San Vincenzo Valle Roveto
allerta rossa
Bollettino meteo
Maltempo, allerta in Abruzzo per temporali e vento forte
squadra volante, polizia
L'aquila
Lite tra rivali in amore in Piazza Duomo, arriva la polizia
giornata mondiale delle vittime della strada l'aquila
L'aquila
Giornata mondiale delle vittime della strada, incontro con gli studenti