Allerta meteo

Maltempo, albero cade a Stiffe e scuole chiuse a San Vincenzo Valle Roveto

Maltempo in tutta la provincia dell'Aquila: a Stiffe cade un albero, mentre il sindaco di San Vincenzo Valle Roveto chiude precauzionalmente le scuole. Vigili del fuoco monitorano la situazione.

Allerta maltempo su tutta la provincia dell’Aquila: a Stiffe cade un albero, mentre il sindaco di San Vincenzo Valle Roveto chiude precauzionalmente le scuole. Vigili del fuoco monitorano la situazione.

L’allerta meteo delle ultime ore si sta concretizzando con abbondanti precipitazioni e forte vento in alcune zone della provincia dell’Aquila. Al momento, comunque, la situazione appare sotto controllo, anche se non mancano interventi dovuti al maltempo, come a Stiffe, nel Comune di San Demetrio ne’ Vestini, dove i vigili del fuoco sono intervenuti per un albero caduto.
Nella Marsica, invece, il sindaco di San Vincenzo Valle Roveto ha chiuso precauzionalmente le scuole, per evitare il transito di mezzi su strade potenzialmente a rischio frana. Ad ogni modo, come comunicano dallo stesso Comune, “dopo un attenta ricognizione degli Amministratori presso tutte le Frazioni la situazione nel nostro Comune non presenta nessuna criticità. Le piogge si sono attenuate e dovrebbero terminare nel tardo pomeriggio. Raccomandiamo sempre di prestare attenzione”.

Nel frattempo i vigili del fuoco continuano a monitorare fiumi e le zone più sensibili a problemi di dissesto idrogeologico.

leggi anche
Bollettino meteo
Maltempo, allerta in Abruzzo per temporali e vento forte
Necrologio
Addio a Roberto Maroni, ex ministro e segretario della Lega
Capolavoro
Offerte di lavoro Abruzzo, Capolavoro del 22 novembre
Attualita'
Incidenti in montagna, un chilo in più nello zaino può salvarci la vita
Cronaca
Maltempo Abruzzo, allerta fiume Sangro: rischio esondazione
L'aquila
Lite tra rivali in amore in Piazza Duomo, arriva la polizia