Nuove aperture

MamaRita, nuova apertura in via Verdi a L’Aquila

Una nuova osteria in città, MamaRita apre le sue porte in via Verdi. La nuova scommessa di Adolfo, Giorgio e Gabriele lì dove c’era il Buena Vista social club.

Nuova apertura  in via Verdi a L’Aquila, arriva MamaRita.

Una nuova osteria in città che arriva dalla scommessa di Adolfo, Giorgio e Gabriele: MamaRita apre le sue porte proprio lì dove c’era il Buena Vista social club.
Un nuovo locale, da mattina a sera, per la squadra consolidata di Adolfo Scimia, storico proprietario del Magoo, che ormai gestisce sapientemente Arnold’s, Patatina, Pisellino e l’Osteria di nonno Alberico.
Dietro la progettazione della struttura, prossima all’apertura, gli architetti Giuseppe Cimmino e Silvia Ricci.
“La prossima apertura su via Verdi va a completare un intervento di riqualificazione della zona partito qualche anno fa – ha raccontato l’architetto Cimmino al Capoluogo – Il progetto vede l’uso degli stessi materiali e delle stesse forme che, con armonia, entrano nella nuova attività. Si tratta quindi di un proseguimento armonico dei lavori già iniziati esternamente anni fa, che ora trovano il loro compimento all’interno di questo nuovo locale”. 

MamaRita è il terzo locale che l’architetto Giuseppe Cimmino cura per Adolfo, Giorgio e Gabriele. 
“Tutto è iniziato per gioco. Stavamo parlando con Adolfo Scimia mentre sedevo su un divano vintage. Proprio da quel momento è nato Pisellino, poi l’Osteria di nonno Alberico e ora arriverà MamaRita. Momenti di creatività che hanno portato a questi spazi che la città può vivere ogni volta che vuole. La vicinanza al Teatro consentirà di vivere questo nuovo locale come un caffè del teatro, ma anche come una dispensa, cioè un luogo dove acquistare eccellenze non solo del nostro territorio”.
Il locale sarà aperto per tutto il giorno: funzionerà sia come caffetteria nel primo momento della giornata e, inoltre, darà la possibilità di pranzare o cenare. Ci sarà anche una dispensa dedicata a prodotti di nicchia, dove – se lo si desidera – si potrà fare qualche ricercato acquisto. Allora un grande in bocca al lupo ad Adolfo, Giorgio e Gabriele per questa nuova avventura!

Pubbliredazionale

 

Di seguito riproponiamo uno speciale del Capoluogo da via Verdi

 

leggi anche
Nuove aperture
Bioprofumeria Aquilana, la sfida a crisi e rincari fra profumi alla spina e mascara ricaricabili
Commercio l'aquila
MamaRita, aperto il nuovo locale su via Verdi